End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le migliori discoteche di Roma

La capitale italiana, oltre a storia e arte a bizzeffe, possiede un´interessante e vivace vita notturna che non deluderà i turisti più nottambuli, bramosi di divertimento nella città eterna. Quando escono la sera, i romani preferiscono andare nelle discoteche più alla moda, dove è possibile ballare al ritmo delle ultime tendenze internazionali, bere i cocktail più innovativi e, soprattutto, guardare ed essere guardati (non bisogna dimenticare la passione italiana per la moda e per la cura dell´immagine). I club chiudono tra le 3.30h e le 4h del mattino, quindi avrai tempo a sufficienza per goderti la notte durante le tue vacanze romane. Se il clubbing è il tuo credo, ecco qui per te una breve guida dei locali che non puoi perderti durante le tue incursioni nelle serate di Roma:


Akab Cave (Via di Monte Testaccio, 68)

A Testaccio, uno dei quartieri più animati della città per quanto riguarda la vita notturna, c´è la discoteca Akab, un punto di riferimento delle notti romane fin dagli anni ´80. Al suo interno potrai ascoltare dalla migliore techno al pop, e si organizzano leggendarie serate a tema. Design elegante, due sale private e due bar completano l´offerta di questa discoteca carismatica. L´ingresso costa 25 euro.

migliori-discoteche-roma

Foto via akabclub


Goa Club (Via Giuseppe Libetta, 13)

Questa discoteca da qualche anno a questa parte è il cavallo di battaglia delle notti romane. Musica d´avanguardia, i migliori DJ internazionali e bella gente (alcuni giocatori della Roma sono suoi frequentatori abituali) sono i sui principali segreti per riempire la pista, capace di contenere 700 persone. È spesso piena, quindi è buona idea chiedere in anticipo di essere messi in lista. L´ingresso costa 30 euro.


Gilda Club (Via Mario dè Fiori, 97)

La sala Gilda vanta una clientela selezionata, ed è la favorati dai personaggi celebri della città. Situata al fianco alla centralissima Piazza di Spagna, sulla sua dance-floor potrai ballare hip-hop, house, techno, reggae… a seconda della serata e del programma. Una delle poche occasioni per allungare la notte romana fino all´alba, visto che il suo orario è più lungo del normale. L´entrata costa 25 euro e include il servizio di guardaroba (obbligatoria).


Mood (Corso Vittorio Emanuele II, 205)

Tra la tranquilla area della cocktaileria all´instancabile pista da ballo, questo è uno dei migliori club di Roma, dove la dance e l´house la fanno da padroni. Decorazione minimalista, concerti ed esposizioni completano la sua offerta tentatrice. Non si paga l´ingresso e un drink costa circa 10 euro.


L’anima (Via di Santa Maria dell’Anima, 57)

Anima rappresenta un´opzione eccellente per chi desidera uscire nei giorni feriali, quando molti altri locali sono chiusi. Si trova in pieno centro, vicinissimo a Piazza Navona. Al primo piano potrai bere qualcosa con tranquillità rilassandoti su un sofà o su un lettino, mentre al piano terra potrai lanciarti sulla pista da ballo. Deep house, chill-out e r’n’b sono solo alcuni dei ritmi proposti. Un pregio ulteriore: l´entrata è gratis.

 

E per iniziare la serata imita uno delle usanze locali: l´aperitivo. Nei quartieri di Testaccio e Ostiense ci sono numerosissimi locali che propongono questa deliziosa ed economica alternativa alla cena, per prendere forza e poter ballar fino a tarda ora. E per quanto riguarda l´alloggio, affitta appartamenti nel centro di Roma attraverso questo sito.