End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Juergen Teller a Madrid

Facendo una passeggiata per le strade di Madrid, vidi una foto di Juergen Teller con l’attrice britannica Charlote Rampling. La scena ritrae entrambi su un pianoforte, lui svestito, baciando e reggendo l’attrice. Il fotografo sarà presente al festival PhotoEspaña con la mostra “Calves & Things”.

mostra-juergen-teller

Nato ad Erlangen (Germania) nel 1964 studiò fotografia alla Bayerische Staatslehranstalt für Photograhie di Monaco. Nel 1986 si trasferì a Londra, dove attualmente risiede.

Come fotografo di moda ritrasse personaggi famosi come Cindy Sherman o Naomi Campbell, lavorando per marche famose come Marc Jacobs o Yves Saint Laurent. È conosciuto per essere maleducato, provocatore ed esibizionista. Questo celebre artista un giorno scoprì che può essere più interessante fare foto a sé stessi che agli altri e dal 2000 si dedica solo agli autoritratti.

Nella mostra allestita nella capitale spagnola potrete ammirare 140 opere di questo riconosciuto artista, divise in due piani. Al piano terra troverete collezioni come “Go sees”, “Luigi XV”, “Paradis” nelle quali appare lo stesso Teller,
completamente nudo, insieme alle sue modelle, in posizioni compromettenti.
In una delle immagini appare anche Charlote Rampling mentre cammina nuda per il Louvre. Tra i vari ritratti esposti si potrà inoltre vedere come radono ad un Juergen Teller completamente svestito, Victoria Beckham dentro una borsa di Marc Jacobs e la famosa modella Kate Moss tra gli altri…

Nel video “Don’t suffer too much”, si può invece vedere lo stesso Teller mentre guarda la finale della Coppa del Mondo del 2002 tra Germania e Brasile. In questo video lui appare con la stessa aggressività che contraddistingueva il padre alcolista. Affitta appartamenti a Madrid, se non vuoi perderti la mostra di questo genio della fotografia. Lo troverai presso Sala Alcalá 31, fino al 22 Agosto.