Il Museo Lazaro Galdiano ospiterà una mostra dal titolo: “¿Qué hace esto aquí? Arte contemporánea della Fondazione María José Jove nel Museo Lázaro Galdiano” che esporrà un’importante collezione di opere d’arte di alcuni degli artisti di provenienza spagnola ed europea più importanti dell’arte contemporanea.
La mostra è stata organizzata dalla Fondazione Maria José Jove a partire dalla sua collezione. È la prima volta che l’istituzione di A Coruña organizza una mostra a Madrid.
Le opere che si potranno ammirare nel museo sono molto diverse tra loro. L’idea che sta dietro tutto questo è provocare nello spettatore i sentimenti più diversi. Saranno presenti per esempio anche opere di Pablo Picasso
L e opere artistiche selezionate per la mostra sono quelle che in un modo o nell’altro furono significative per i diversi movimenti artistici del secolo XX. Oltra a “Modella nell’atelier” di Picasso si potrà ammirare una tela degli anni 40 di Joan Miró, Francisco Leiro, Tino Grañido, Antonio Saura, Salvador Dalí, Miquel Barceló, Zurbarán, Goya, Kandinsky, Manolo Millares, Manolo Valdés ed Eduardo Chillida tra gli altri.
Per maggiori informazioni: http://www.flg.es/agenda/contenido/exposiciones_temporales.htm
Museo Lázaro Galdiano: Serrano 122, Madrid
MiLK
La mostra sarà aperta fino al 20 giugno al Museo Lázaro Galdiano della capitale spagnola. Se vuoi goderti “¿Qué hace esto aquí? Arte contemporáneo de la Fundación María José Jove en el Museo Lázaro Galdiano” e conoscere alcune delle pitture degli artisti spagnoli ed europei più importanti, cerca alloggi Madrid , non lasciarti scappare quest’opportunità e scopri una delle città più belle del mondo.
Tradotto da: Sodapop