Le Mura di Siviglia sono uno dei più importanti monumenti della città e,come indica il suo stesso nome, si trattava di recinzioni militari che circondavano il quartiere antico fin dall´epoca romana per proteggerlo da possibili invasioni.
Queste mura ressero fino al XIX secolo, fino a quando parte delle stesse vennero distrutte dopo la rivoluzione del 1868, anche se oggi si conservano alcuni pezzi nel quartiere chiamato Macarena e parte di quelle che proteggono i Reali Alcázares di Siviglia.
Le lugnhe mura avevano 18 diverse porte d´accesso delle quali oggi ne restano solo 4: quella della Macarena, il pordone di Aceite, quello di Alcázar e la porta di Cordoba.
La costruzione venne realizzata su ordine di Giulio Cesare tra il 68 e il 65 a.C. e venne perferzionata nel periodo in vui la città venne portata avanti da suo figlio, Cesare Augusto.
Attualmente le mura sono tra i monumenti più visitati della città, dato che presenta una costruzione d´altri tempio che tuttora si mantiene come era nell´epoca dell´Impero Romano.
Trova alloggi Siviglia e visita queste grandi mura.