End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Gulbenkian

Il Museo Gulbenkian è uno dei più famosi al mondo grazie alla quantità di tesori che ospita. Il posto è parte della Fondazione Calouste Gulbenkian e ospita collezioni d´arte egizia,romana,islamica,asiatica ed europea.

Venne restaurato e modernizzato nel 2001 ed è uno di quei posti che non puoi non visitare se tri trovi a Lisbona ,essendo una delle collezioni private d´arte più importanti al mondo che il magnate del petrolio Calouste Gulbenkian mise insieme nell´arco di 40 anni tra il ´55 e l´86 e in seguito donò al governo portoghese.

Alcuni dei suoi oggetti più importanti sono una maschera egizia che ha più di 2700 anni e una notevole collezione di monete dell´era ellenica.

Nella sezione europea d´arte si possono ammirare pezzi di artisti come Rembrandt, Peter Paul Rubens, Claude Monet, Van Dyck e Renoir.

 

 

Inoltre potrete ammirare una statua di Diana fatta dallo scultore francese Jean Antoine Houdon,che è veramente imponente. Per tutti questi motivi visitare il Museo Gulbenkian è praticamente d´obbligo. Cerca alloggi Lisbona e visitalo.