End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo dell´Olocausto Budapest

Il Museo dell´Olocausto è stato aperto per rendere omaggio ai circa sei milioni di ebrei sterminati nei campi di concentramento ideati dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.

 

Grazie alla sua splendida architettura —era un´ex sinagoga—il museo è considerato uno dei musei per la memoria più belli al mondo anche per un´attenta conservazione degli oggetti e degli archivi che testimoniano uno dei periodi più tragici della storia dell´umanità.

 

La storia viene raccontata attraverso schermi e pannelli informativi: comincia tutto nel 1938, quando lo Stato tedesco priva gli ebrei dei diritti fondamentali per poi ideare e mettere in atto la “soluzione finale”, cioè lo sterminio degli ebrei e delle persone socialmente diverse nei campi di concentramento.

 

Al museo si può arrivare in tram o in metro, stazione Ferenc Körút, linea 3. È aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 18; biglietto di entrata ridotto per anziani e bambini.

 

Se hai in programma di affittare uno dei appartamenti a Budapest , è tappa obbligata, in memoria della storia, il Museo dell´Olocausto.