End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Picasso

Pablo Picasso, senza ombra di dubbio, è uno degli artisti più importanti al mondo e il suo contributo artistico ha marcato un prima e un dopo. Proprio per questo motivo a Barcellona esiste un Museo Picasso che è praticamente una tappa obbligata per coloro i quali, non solo amano particolarmente questo artista, ma anche l´arte come concetto.

 

Il Museo Picasso aprì le porte al pubblico nel ´63 e attualmente vanta quasi quattro mila opere della collezione permanente,ma ha anche diversi tipi di esposizioni temporanee che vengono presentate durante tutto l´anno. Spesso queste mostre non sono legate a Picasso, ma sono opere di altri artisti di rilievo sia del passato che contemporanei.

Perchè è così importante questo museo? Perchè Picasso,sebbene nacque a Malaga, ebbe un vincolo molto forte con la città di Barcellona dove trascorse gran parte della sua adolescenza e tutta la sua gioventù. Successivamente cominciò a viaggiare tra Barcellona e la città di Parigi, uno dei suoi grandi amori.

 

Per questo motivo le gallerie del Museo Picasso sono la tappa obbligata per tutti coloro che vivono l´arte da vicino. Qui troverete un´enorme collezione dell´artista malaghese e di altri grandi artisti della storia.

 

Non esiste niente di meglio per tuffarsi nella cultura della città che iniziare da questo luogo. Puoi affittare appartamenti a Barcellona ed immergerti nell´arte di Picasso.