End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Museo di Storia Naturale di Venezia

Il Fondaco dei Turchi è un palazzo del XIII secolo situato nel distretto di Santa Croce chedà sul Gran Canal e,oltre a trattarsi di una delle costruzioni più importanti di Venezia, ospita il Museo di Storia Naturale.

Il posto, che apparteneva originariamente alla famiglia Pesaro, ha due torri gotiche ed è costruita in stile bizantino. Dopo essere passato tra le mani di proprietari, l´edificio finì per essere acquisito dal governo nel 1865 e, nel 1922 divenne il museo che oggi conosciamo.

Il museo ospita sezioni dedicate alle scienze naturali e alla storia della città. Inoltre possiede delle fantastiche collezioni naturali, un´enorme libreria e un centro per attività scientifiche ed educative.

Una delle esposizioni più importanti del posto è quella dedicata al paleontologo veneziano Giancarlo Ligabue , che fu a capo della spedizione in Nigeria nel ´73 in cui vennero scoperti importanti resti fossili.

Inoltre troviamo una riproduzione dell´ambiente naturale di un acquario con più di 5 mila litri di acqua marina e una grande varietà di specie.

 

Affitta appartamenti a Venezia e visita uno dei suoi musei più importanti.