End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Serate estive al MACBA di Barcellona

Anni fa i responsabili di alcuni dei più importanti musei mondiali ebbero un’idea brillante: aprire le sale espositive in orario notturno.

Notti del Macba

Si tratta di un’iniziativa che vuole dare, a chi altrimenti non può visitare il museo o chi non vuole farlo di giorno, conoscere queste istituzioni e le loro collezioni. Il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona –MACBA fu uno dei precursori in questo tipo di iniziative. Già da alcuni anni organizza le Nits del Macba, notti estive durante le quali il museo rimane aperto. Quest’ anno il MACBA rimarrà aperto fino a mezzanotte i giovedì e i venerdì.

Una delle speciali notti del Museo d’Arte Contemporanea si terrà il 23 settembre, alla fine della bella stagione.Chi visiterà il MCBA potrà godersi diverse mostre, iniziando per la collezione permanente del Museo che comprende le opere di alcuni dei più importanti artisti dell’Arte Contemporanea spagnola e mondiale, tra i quali possiamo menzionare Eduardo Chillida, Eduardo Chillida, Clyfford Still, Morris Louis, Robert Motherwell, Ad Reinhard, Philip Guston y Franz Kline egli artisti informali Joan Hernández Pijuan, Albert Ràfols Casamada, Modest Cuixart, e Antoni Tàpies.

Si potrà ovviamente visitare anche le mostre temporanee come per esempio quella di Gil J Wolma, membro dell’Internazionale Lettrista o il “viaggio” attraverso gli archivi della collezione Fischer, uno dei collezionisti e curatori più importanti dell’arte concettuale contemporanea, o Paralelo, una mostra dell’artista Benet Rossell che vuole riflettere il vincolo tra cinema e le arti visive.

Il Museo rimarrà aperto dalle 20 fino alle 24 e si realizzeranno anche visite guidate al modico prezzo di 5 Euro. Non c’è niente di più eccitante che poter fare un viaggio per i corridoi dell’arte durante le ore notturne.

Uscendo per una passeggiata, dopo un meritato riposo negli appartamenti a Barcellona, potrai goderti una delle favolose “Notti del Macba”.