Fino al 9 gennaio 2011, al Palazzo Fortuny di Venezia si possono vedere le opere della prolifica artista irlandese Nuala Goodman. Nata a Dublino nel 1962, la Goodman ha studiato Belle Arti presso il Collegio Nazionale di Arte e Design della sua città natale, dove ha appreso le nozioni le basi per iniziare ad esplorare il mondo dell´arte e del design.
Interessata alle interazioni tra le diverse modalità dell’espressione artistica, come l’arte, il design e la moda, la Goodman, è riuscita senza paura e senza vergogna è a combinare queste diverse discipline. Grazie a questo approccio multidisciplinare, molto fruttifero, l’artista ha potuto, non solo esprimere le sue notevoli doti artistiche in grado di, ma anche di superare la rigida separazione tra discipline creative e dimostrare che quest’ultima non è l’unica via per un lavoro artistico compiuto. Con la mostra “Gardens” inaugurata presso il Palazzo Fotuny il 4 settembre, l’artista ci fa entrare nel suo immaginario fatto di ricchi e colorati tessuti.
Dotata di un´incredibile sensibilità per il colore e la composizione, Goodman combina diversi materiali e colori per creare un’installazione originale realizzate esclusivamente per questa mostra.
Tenendo sempre a mente lo spettatore e il fatto che una non è solo un’esperienza intellettuale ma anche e, soprattutto, sensoriale, l’installazione è un chiaro invito a toccare e ad esplorare da vicino le opere esposte. Al Palazzo Fortuny sono inoltre esposti diversi disegni e scarabocchi dell´artista.
Per ulteriori informazioni sulla mostra potete visitare: www.museiciviciveneziani.it
Heloise Battista
La mostra chuide ad inizio gennaio. Per chi è interessato alla moda, all´arte e al design, la mostra è indubbiamente una tappa obbligatoria per chi affitta appartamenti a Venezia