End Google Tag Manager -->

Il Paradiso ad Amsterdam

Se esitono due luoghi che non metteremmo mai in relazione l´uno con l´altro sono una chiesa e una discoteca. Solo pensare che un tempio sacro possa avere una connessione, o persino trasformarsi, in un tempio profano, dedicato al diivertimento, sembra un’idea assolutamente folle, così folle che se avesse luogo sarebbe in un posto molto folle, o molto aperto a diverse possibilità, e se questo luogo esiste, si tratta di Amsterdam. In questa particolare città, capitale dell’Olanda, celebre per i suoi bar dove il consumo di marijuana è legale, per il suo quartiere rosso, per i suoi canali e i suoi musei, esiste una discoteca che anticamente era una chiesa, un tempio frequentato ogni giorno dai fedeli della comunità locale. Questo vecchio luogo di culto con il passare degli anni venne abbandonato e fu restaurato come spazio per spettacoli, qualcosa che solo ad Amsterdam potrebbe accadere, o almeno io non sono al corrente di nessun’altra storia simile, a meno che si parli di chiese ricostruite per qualche motivo, però non è questo il caso. Il bell’edificio è oggi una delle sale da concerti, discoteca e centro culturale più grandi della città. Il rituale è cambiato, ma continua ad essere un rituale, ora incentrato sul culto della musica. Il Paradiso si divide in tre aree: la prima è una sala da concerti, la seconda è un club e la terza è un centro culturale. La sala da concerti comprende a sua volta due sale, una grande e una piccola, quest’ultima dedicata più che altro alla musica alternativa o a musicisti dell’ambiente underground. Il club funziona 5 notti a settimana e le...

Bubbles & Wines Amsterdam

Bubbles & Wines è un´enoteca dal design particolare che offre ottimi vini internazionali.

 

Grey Area Amsterdam

Grey Area è uno dei coffee shop più conosciuti della città che ha vinto varie volte il Cannabis Cup e viene visitato da migliaia di persone ogni anno.

Dampkring Amsterdam

Dampkring è uno dei più importanti coffe shop ad Amsterdam: qui hanno girato alcune scene di Ocean´s 12 con Brad Pitt e George Clooney.

Bourbon Street Jazz and Blues Club

Nel Bourbon Street Jazz and Blues Club ogni notte della settimana c´è musica dal vivo, ed è qui dove tutti gli amanti del blues e del jazz si ritrovano.

The Doors

The Doors è uno dei più famosi coffee shops di Amsterdam per la gentilezza di chi lavora al suo interno.

Paradiso

Paradiso è una delle discoteche di Amsterdam che funziona anche come centro culturale e si trova in una costruzione che precedentemente era una chiesa.

Stiamo preparando nuovi contenuti per te. Molto presto ti faremo conoscere tutto il meglio dell’essere Amsterdamiano.