End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Teatro Dell’Opera di Roma

Il Teatro dell´Opera di Roma, anche conosciuto come il Teatro Costanzi, venne inaugurato nel 1880 con la Semiramide di Gioacchino Rossini.

 

Al teatro venne dato il nome di Costanzi in onore di Domenico, il finanziere artefice del teatro il cui progetto venne affidato all´architetto milanese Achille Sfondini che lo disegnò a ferro di cavallo, forma che  diede all´interno un´ottima acustica. La famiglia Costanzi fu proprietaria il teatro fino al 1926 quando venne acquistato dalla città di Roma.

 

Il teatro, in piazza Beniamino Gigli, ha ospitato le più famose opere teatrali, dalla Tosca di Giacomo Puccini, messa in scena a gennaio del 1900, alle Nozze di Figaro di Mozart.

 

Il teatro è stato ampliato e trasformato in diverse occasioni, l´ultima nel 1960. In più di 100 anni di vita il Teatro dell´Opera di Roma ha visto passare artisti del calibro di Maria Callas, Montserrat Caballé ed Enrico Caruso.

 

Se soggiorni alcuni giorni in uno dei nostri appartamenti a Roma non ti perdere una serata al Teatro dell´Opera di Roma.