Il Parlamento tedesco ha sede a Berlino nell´edificio del Reichstag. Da qui passarano governi,imperi e dal 1994 vi si riunisce,ogni cinque anni, la Convenzione Federale di Germania per eleggere il nuovo presidente della Repubblica.
Dallo stile neorinascimentale, la sua facciata è una delle più visitate di Berlino. Ma ciò che attrae di più l´attenzione è la sua grande cupola che può essere visitata dall´interno. L´architetto fu Paul Wallot e la sua costruzione terminò nel 1894. Tempo dopo fu invece Norman Foster a contribuire nella restaurazione dell´edificio e fu colui che introdusse la famosa cupola che possiamo ammirare tuttoggi.
3 mila metri quatrati di vetro ricoprono l´enorme cupola che divenne una vera attrazione turistica della capitale tedesca.
I turisti possono entrare nell´edificio e salire fino alla cupola situtata a 40 metri d´altezza.
La sua bellezza e originalità fanno diventare il Parlamento tedesco uno dei monumenti più visitati della città e riceve giornalmente circa 8 mila visite.
Per questo,se vi trovate in città,non potete fare a meno di visitare il Reichstag. Affitta appartamenti a Berlino e scopri la città dalla cupola più bella d´Europa.