End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Percorsi a Malaga

Il sole di Spagna

La Spagna è un paese che continua ad offrire molti percorsi e mete di viaggio di  grande qualità. Si sa, e si dice, che non c’è nulla come il sole di Spagna in tutta Europa. Non c’è da sorprendersi quindi che viaggiatori di ogni parte del globo vadano nelle città spagnole alla ricerca di un pezzo di questo cielo azzurro e luminoso, quasi trasparente, che oltre al calore porta molta luce e vitalità. Ovviamente anche durante i mesi invernali c’è il sole,  così anche se c’è freddo tutto l’ambiente è più allegro e riempie di buon umore qualunque viaggio. La primavera in Spagna è una delle migliori che tu possa trovare, soprattutto in una città bella come Malaga.

percorsi-a-malaga

Il capoluogo dell’Andalusia ti offre diversi percorsi per girarla, vari modi di conoscere da vicino questa città che si trova ad ovest del Mar Mediterraneo, a sud della penisola e a soli cento chilometri dallo stretto di Gibilterra.  La cosa meravigliosa di Malaga è che è circondata da montagne e attraversata da fiumi che rendono il suo territorio un’esperienza speciale per chi la visita. La storia di Malaga risale al VIIIº secolo avanti Cristo il che la rende una delle cità più antiche d’Europa.

Il percorso botanico

Malaga ti offre vari tipi di percorsi turistici e strade  che puoi seguire se ti va. Tra queste c’è la via botanica che attraversa importanti giardini della città e altri luoghi d’interesse come il Palazzo di  Villalcázar, quello dell’Aduana, la Casetta del Giardiniere, il comune e il rettorato dell’Università di Malaga. Il giro per il Parco di Malaga è esteso e ti porterà a visitare questi palazzi per poi passare ai giardini di Pedro Luis Alonso. Insomma con questo percorso vedrai  molti giardini ed aree verdi, fontane, statue e monumenti che renderanno questa passeggiata interessante e varia.

Va detto che la città ti permette di fare anche altri percorsi, come ad esempio conoscere i luoghi in cui il famoso pittore Pablo Picasso, originario di Malaga, passò parte della sua vita. Questa strada ti permetterà di conoscere da vicino tutti i vincoli e le relazioni dell’artista con questa città che lo ha visto crescere e svilluppare il suo indiscutibile talento. Anche  passeggiare per Malaga ed i suoi edifici religiosi, soprattutto le chiese e le cappelle,  ed i suoi musei di singolare bellezza, è un’altra buona opzione.

I percorsi che puoi fare in questa grande città sono vari come i tuoi interessi, tutti ovviamente possono adattarsi alla durata delle tue vacanze. Ricorda che non c’è niente di meglio che camminare per una città nuova e lasciare che la tua curiosità ed entusiasmo prendano il controllo della viaggio. Per scoprire altri percorsi  e bei panorami di Malaga visita questa pagina web: http://rutas.malaga.eu/