Pois Café è un piacevole locale aperto da una coppia di austriaci, ideale per uno snack o una merenda pomeridiana, un dolce, una tazza di tè o caffè o un bicchiere di vino con amici o famiglia.
Il locale è stato riscattato da un antico posto di vendita spezie di cui rimane solo il vecchio tetto e i tre grandi archi che lo sostengono; ai piani superiori vi sono tipici appartamenti a Lisbona della freguesia da Sé.
L’arredamento e l’ambiente informali sono molto piacevoli: decine di libri vi aspettano mentre bevete il vostro caffè; potrete portarveli a casa e riportarli in seguito o lasciarli in un altro luogo.
I tavoli del Pois café rappresentano ognuno un paese diverso: all’entrata vi daranno il benvenuto dei comodi divani che vi daranno la sensazione di essere a casa, chiamati Buenos Aires; a un lato c’è un divano tra tre pareti molto comodo per mettere il vassoio con la colazione ispirato al Marocco…
Molti gli stuzzichini: insalata caprese con pomodorini, basilico e mozzarella, insalata vegetariana con funghi, insalata Olympia con feta, cipolla, pomodori e olive. Per dolce torta di limone o di frutto della passione: da provare assolutamente la torta Sacher.