End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Ponte della Torre

Londra è divisa dal Tamigi, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e quella che conferisce alla città. Il Ponte della Torre (“Tower Bridge” in inglese) è un ponte che attraversa il fiume,ma non è celebre solo per questo, bensì per il fatto che è un ponte levatoio e pittoresco.

Questo ponte si trova a ridosso della Torre di Londra e per questo motivo ha lo stesso nome :”Il Ponte della Torre”.  Da non confondersi con “il Ponte di Londra”, un altro ponte che si trova attraversando il Tamigi, ma un pò più in là sul corso del fiume.

Durante il XIX secolo, quando il commercio a Londra aumentò, nacque la necessità di costruire un altro ponte,ma non poteva essere un ponte fisso perchè avrebbe interrotto il passaggio delle imbarcazioni che arrivavano da lì al porto della città. Per questo motivo venne creato un ponte levatoio, che, dopo molti anni di ricerche e decisioni,venne costruito nel 1884 in base al progetto dell´architetto Horace Jones.

 

 

Oggi costituisce una della maggiori attrazioni di Londra e nessun turista perde l´occasione di percorrerlo. Sulla sua strada ci sono anni e anni di storia e la vista della città da questo ponte è bellissima. Affitta appartamenti a Londra e conoscilo anche tu.