Dai creatori dell’acclamato musical “Mozart” e del non meno elogiato “Elisabeth” arriva il nuovo spettacolo musicale “Rebecca”. Questo magnifico spettacolo conta già su di un premio molto prestigioso, il Grammy per la miglior composizione e parole.
Sylvester Levay e Michale Kunze ancora una volta hanno unito le loro forze per creare un grande show che dopo aver viaggiato in Austria, Giappone e Helsinki arriverà a Budapest. La rappresentazione avrà luogo presso l’Operetta Theatre il 10 e l’11 di gennaio.
Daphne du Maurier è l’autrice del racconto Rebecca, ed è una delle scrittrici di maggior successo del periodo. Il libro divenne numero uno nelle classifiche di vendita a seguito della sua pubbicazione nel 1938. E’ senza dubbio l’opera maestra di Daphne du Maurier autrice di altre opere come Jamaica Inn e Gli uccelli. Rebecca fu portata sul grande schermo nel 1940 per mano del geniale Alfred Hitchcock, e vinse il Premio Oscar . Gli autori scelti come protagonisti principali furono Joan Fontaine e Laurence Olivier.
La storia è narrata in prima persona ed è raccontata da una donna giovane ed ingenua. Lei si trova in un hotel della Costa Azzura, in Francia, iniseme a Lord Maxim de Winter, la cui moglie, Rebecca, è morta misteriosamente. Dopo un breve fidanzamento vanno all’altare. La seconda signora De Winter si trasferisce così a Manderley, la ostile e fredda casa nella quale accaddero i terribili fatti. Qui sembra che lo spirito di Rebecca continui a passeggiare per i corridoi del palazzo. La nuova moglie percepisce che la governante, Mrs Danvers, la segue e la vigila ad ogni passo con sospetto e cattiveria. In tutto questo suo marito, Maxim, inizia ad essere sempre più distante e sembra misteriosamente soggiogato dalla casa che pare nascondere molti segreti. Le cose peggioreranno quando troverà il cadavere di Rebecca, annegata in mare. Da questo momento si propone di scoprire tutta la verità su quello che accadde alla prima signora Winter.
Il musical mantiene la stessa suspence e aura di mistero del racconto e del film di Hitchcock. Una storia emozionante che manterrà gli spettatori incollati alle poltrone in attesa del sorprendente finale.
L’Operetta Theatre di Budapest fu costruito nel 1894. Dopo varie ristrutturazioni dal 2001 ha l’aspetto che attualmente possiamo vedere. Oggi l’auditorium ha una capacità di circa 1000 spettatori ed è dotato delle più moderne tecnologie e di lussi come l’aria condizionata in tutto il suo perimetro.
Gli ingressi per il musical “Rebecca” sono già in vendita sulla web ufficiale del teatro http://www.ticketportal.hu/predstavenie_javisko_view.asp?IDPartner=5&IDPred=304417&lang=US. I prezzi per poter assistere ad una delle rappresentazioni a Budapest vanno dai 40 euro per i posti più cari fino ai 10 euro per i più economici. Prezzi molto accessibili per poter godere delle 2 ore e 55 minuti di durata del musical.
Fernando Paterna
E´ un´occasione unica per affittare appartamenti a Budapest a prezzi davvero interessanti. Visiti la città per qualche giorno e si dimentichi dello stress e della noia degli alberghi. Vivendo in una casa integrarsi con la gente ed i costumi del posto è molto più facile, ed interessante. Budapest nasconde molti segreti che dovrà scoprire lei stesso . Ha il coraggio di venire?