End Google Tag Manager -->

San Valentino: alcune proposte molto romantiche

Il fatidico giorno degli innamorati si avvicina sempre più furtivamente e se non avete ancora pensato a come festeggiarlo, leggete il nostro post dove vi consigliamo come passare questa giornata all’insegna dell’amore in una delle città più romantiche d’Europa.

 

Parigi

Si dice che Parigi sia la città dell’amore, non stupitevi quindi se è la meta preferita di molte coppie. Se avete voglia di passare una giornata all’insegna del romanticismo, cominciate da Montmarte per poi perdervi lungo le stradine di questo piccolo quartiere fino ad arrivare alla Basilica del Sacre Coeur che vi regalerà un panorama mozzafiato su tutta la città. Non dimenticatevi poi di comprare un lucchetto da attaccare sul ponte de les Artes dopo una passeggiata mano per la mano lungo la Senna. E prima di tornare nel vostro appartamento a Parigi, vi consigliamo di cenare a bordo di uno dei famosi bateaux-mouche.

París

Budapest

La capitale ungherese offre infinite possibilità per chi ha voglia di un fine settimana romantico. Uscite la mattina dal vostro appartamento a Budapest e andate verso Várnegyed, il quartiere dove si nascondono il castello di Buda e le tipiche case medievali della città. Vi sembrerà di essere dentro un racconto dell’epoca! Nei dintorni si trova anche il bastione dei pescatori, che vi regalerà uno dei migliori panorami su Pest. Quando la stanchezza vi assale, andate a “fare benzina” al Café Ruszwurm, per una bevanda calda e un po’ di dolci, prima di cenare su una nave crociera sul fiume coccolati dal Danubio.

Budapest

Venezia

Non è possibile parlare di città romantiche senza menzionare Venezia. Perdetevi lungo le calli veneziane fino a ritrovarvi per caso a Piazza San Marco; lì sosta obbligata per visitare la basilica e il palazzo ducale. Il pomeriggio è il momento ideale per una passeggiata in gondola sul gran canale; sì, lo sappiamo che è un po’ da turisti, ma alla fine siete comunque a Venezia! Una volta nella vita una gondola si deve prendere! Chiedete al gondoliere che vi lasci a Palazzo Flanguini, dove ogni 14 febbraio si tiene un ballo in maschera in stile fantasma dell’opera. Avete già dato un’occhiata ai nostri appartamenti a Venezia?

Venecia

 

Amsterdam

Conosciuta anche come la Venezia del nord, Amsterdam è simile alla città italiana non solo per i canali, ma anche per l’atmosfera romantica che sprigiona in tutti i suoi angoli. Cominciate la giornata con una tranquilla passeggiata allo zoo Artis, dove troverete grandi giardini e potrete riposare nel parco e fare un picnic. Continuate poi al Bloemenmarkt, impossibile da non trovare per gli sgargianti colori dei fiori che riempiono di allegria la strada. E prima di tornare nel vostro appartamento ad Amsterdam perché non fare una scappata al Vondelpark? Noleggiare una carrozza per passeggiare nel parco più famoso della città illuminati dalla sola luna è il miglior modo per salutare il giorno degli innamorati!

Amsterdam