End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Talenti emergenti al Strozzina di Firenze

Il 19 de febbraio il CCC Strozzina di Firenze ospiterà un gruppo di giovani artisti in occasione della consegna del premio Talenti Emergenti. I partecipanti sono stati scelti da un comitato dia 4 noti curatori come Luca Massimo, direttore del MACRO di Roma, o Chiara Bertola, direttrice del Hangar Bicocca di Milano. Gli artisti nominati al premio presenteranno i loro lavori nelle sale del CCC Strozzina. Si tratta dell’occasione perfetta per aggiornarvi sull’arte contemporanea italiana.

strozzina

 

Il 18 febbraio sarà annunciato il nome dell’artista vincitore, giorno nel quale sarà anche inaugurata questa fantastica mostra.

Giorgio Andreotta Caló: La prima mostra di questo artista, celebrate appena un anno fa era ambiziosa ed ispiratrice. Con le sue installazioni video riesce a catturare lo spettatore, coinvolgendolo nella sua narrativa idiosincratica sull’artista contemporaneo come personaggio che va sempre in cerca dei limiti metafisici e fisici, come per esempio quelli del proprio corpo. In numerose proiezioni vediamo l’artista completamente solo di fronte al vasto paesaggio.

Margherita Moscardini: Ad appena 29 anni questa artista è senza ombra di dubbio, uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Le sue opere sono contemplative e complesse, quasi labirintiche. Attraverso le sue opere la Moscardini mette in evidenza le intersezioni tra immagine, visione, architettura e paesaggio.

Alberto Tadiello: Un giovane artista che ha esposto le sue opere a Londra e New York, trova un filo narrativo tra diversi materiali a prima vista opposti ed appartenenti a diverse discipline e fenomeni.