End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Torre di Belém

La Torre di Belém è un punto unico di Lisbona perchè rivestiva un ruolo fondamentale nella regolazione del porto della città. Costruita nel 1515 era una fortezza che proteggeva e regolava le imbarcazioni che entravano e uscivano dal grande porto della città.
Imporante nei viaggi di scoperta perchè era il punto di partenza e anche perchè era l´ultimo che vedevano i marinai di terraferma e della loro patria. Come simbolo del Portogallo, l´UNESCO nominò la Torre di Belém come Patrimonio dell´Umanità, per questo viene visitata ogni giorno da migliaia di turisti.
Il responsabile della costruzione fu Francisco de Arruda, che costruì varie opere architettoniche in Portogallo e la Torre di Belém è una delle più famose in tutto il mondo.

La facciata esteriore del forte è peculiare e ciò lo rende un monumento unico. Adornato con torri, sfere, corde in pietra, un rinoceronte e la croce dell´Ordine di Cristo descrivono lo stile dell´autore. All´interno della Torre di Belém possiamo osservare lo stile gotico e un ampio salone che venne utilizzato come deposito di armi,prigione e centro di raccolta.

Ma la cosa più significativa della torre è la scultura della Nostra Signora della Festa della Securità, che rappresenta la protezione e la cura dei marinai per i quali nel momento di partire rappresentava l´ultima immagine che vedevano e a cui pregavano di avere un buon viaggio.

 

Se vuoi passare un giorno stupendo con la vista sul mare, non perderti di vistare la Torre di Belém e trova alloggi Lisbona per visitare rilassato la città.