Vi piacciono le serie sugli zombie? Siete fan di The Walking Dead? Le serie, come cerchiamo di spiegarvi in questo post, servono anche a viaggiare. Ma non solo dentro il grande schermo (un grande viaggio virtuale); visiteremo in situ tutti i luoghi delle riprese per scoprire i posti che frequentano i vostri personaggi preferiti. Ed è questo quello che faremo con la serie dei morti viventi più famosa degli ultimi tempi. Comincia il Tour The Walking Dead.
Non tutti sanno che buona parte di The Walking Dead è girata ad Atlanta, la capitale nonché città più popolata dello stato della Georgia (Stati Uniti). Dopo una passeggiata in questa grande metropoli statunitense, vi darò alcune piste su alcune location della serie, non tutte perché sarebbe impossibile.
L’ospedale di King County: è il posto in cui tutto comincia. Potrebbe essere la zona zero della serie. In questo ospedale il vice-sceriffo Rick Grimes si sveglia dopo aver passato una stagione in coma e senza sapere cos’è successo al mondo e ai suoi conoscenti.
La città King County in realtà non esiste. Curiosità: dovete sapere che queste scene sono state girate all’Atlanta Union Mision, paradossalmente in un centro sociale cristiano per senzatetto.
Center for Disease Control: in teoria è il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie dove Rick si dirige con l’intenzione di trovare la propria famiglia. Ma siccome in The Walking Dead nulla è ciò che sembra, in poco poco tempo anche il CDC non lo è più. Si tratta in realtà del Cobb Energy Performing Arts Center, un centro d’arte e cultura che è possibile visitare.
Highway 85: è la strada che prende Rick Grimes per arrivare ad Atlanta in modo poco abituale: a cavallo. Westside Reservoir Park: in questo parco di Bellwood Quarry nella periferia di Atlanta, è stato girato uno dei momenti più emozionanti delle prime puntate. Qui si riuniscono per la prima volta dopo tutto ciò che è successo lui, la moglie e il figlio. È l’accampamento dove vivevano fino a quando non si sono ritrovati.
L’autostrada 20 di Henry County: è la strada in cui appaiono impilati decine di auto delle famiglie che hanno provato ad andare via da Atlanta per arrivare a Fort Benning e che non ci sono mai riusciti.
Fort Benning è una base dell’esercito statunitense e il posto dove i protagonisti vivi credono che potranno nascondersi.
Cochran Mill Nature Center, Palmetto: una volta arrivati, il gruppo prova a ritrovare Sofia, ancora scomparsa. Provano nel bosco e nel cimitero di auto, ma di lei non c’è traccia. Ciò che non sanno Rick e gli altri è che si tratta di un parco pericoloso e pieno di fango che può diventare una trappola mortale per chi lo visita. Logicamente questo bel parco è anch’esso abitato da zombie affamati. Questo luogo esiste.
È un edificio di proprietà privata di Senoia (la troverete tra Highway 85 e la strada Chestlehurst).
West Central Prison, Zebulon: la salvazione e la speranza per gli zombie è il carcere. E si converte nel palcoscenico più ricorrente della terza stagione.
Woodbury: non cercatela, non esiste. In realtà la la città di Woodbury è Senoia, dove gli zombi riescono a integrarsi e a convivere con i vivi.
E qui finiamo. Spero non aver fatto nessuno spoiler di The Walking Dead. To be continued…
Twitter: @DianaRPretel