End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Venezia per bambini

Ci sono molti modi di viaggiare questa estate. Spiagge, campagna, città ricche di storia e di opportunità vi attendono durante la stagione estiva per scoprire posti nuovi e, allo stesso tempo, scoprire un nuovo lato di te. Fate qualcosa di speciale, con nuove esperienze che vanno dal cibo alle passeggiate, dalle atmosfere romantiche alle nuove bevande. Viaggiare dovrebbe infatti significare riconoscersi come una persona diversa in ogni nuovo posto che viene attraversato.

venezia-per-bambini

Quando raggiungiamo l´età giusta per avere una famiglia, ci rendiamo conto che oltre alla vita familiare dobbiamo viaggiare come una famiglia. Che sorpresa! La verità è che come molti altri cambiamenti nella vita, esplorare il mondo con i bambini può essere un´esperienza meravigliosa e ricca di stimoli per entrambi, genitori e bambini. Quando si tratta di una città come Venezia, è possibile trovare molte opzioni che renderanno felici i vostri figli e voi.

Tra i ristoranti più confortevoli e “familiari” di Venezia figura “Al Vaporetto”, sullala strada per Campo Manin. La loro carta dei dolci è semplicemente deliziosa e soddisferà i vostri bambini di sicuro, con i suoi dolci e le torte di diversi gusti. Questo ristorante offre inoltre svariate proposte per vegetariani. Pizza e spaghetti sono altamente raccomandati. Un´altra opzione molto comoda se si tratta di divertimento in famiglia è “Pizza con gusto”, che vi serve deliziose pizze nella zona del Lido. A Lido è inoltre è possibile noleggiare biciclette con i vostri figli e spostarsi così liberamente. Il mare è facilmente raggiungibile, quindi non perdete l´occasione di andare con i vostri bambini sulla spiaggia e giocare nella sabbia. La gioia di bambini e adulti è assicurata.

Per catturare la curiosità dei vostri figli portateli a vedere i porti e i moli di produzione delle gondole a Venezia, vicino alla Chiesa di San Trovaso. Nelle vicinanze si possono trovare modelli di gondole e barche che i vostri bambini possono costruire a casa. Se non siete viaggiatori dal budget limitato, è anche bello sorprendere i vostri bambini con un giro in elicottero intorno a Venezia. La società “Heliair” vi darà questi servizi per più di un centinaio di dollari. Tuttavia vale la pena fare questa esperienza per scoprire Venezia dall´alto e fare un giro in elicottero per i più piccoli.

Inutile dire che essere a Venezia, e in estate,  dovrebbe bastare per riuscire a viziare i vostri bambini con il gelato più buono nel migliore stile italiano. Vi consigliamo gusti come cioccolato, vaniglia e pistacchio e, soprattutto, consigliamo di cercare “Alaska”, una gelateria che serve un gelato artigianale completamente naturale.

Non esistono città veramente “family friendly” in tutto il mondo. Con un po´ di fantasia e curiosità, un viaggio di famiglia può diventare un´avventura indimenticabile. 

Prendete in affitto appartamenti a Venezia e scoprite in famiglia la magia di questa città classica italiana, una delle mete preferite per molti viaggiatori di questa estate. A Venezia si trovano molte opzioni per i vostri bambini e per voi.