Siamo convinti che il sentimento di appartenenza fa la differenza e rende ogni viaggio davvero unico. La nostra filosofia OnlybeFrom si basa su un nuovo modo di viaggiare per conoscere altri posti da un punto di vista diverso, ovvero quello delle persone che lo abitano. Non si tratta di visitare Parigi o Barcellona. Si tratta di ESSERE parigino o barcellonese. Per questo oggi condividiamo con voi alcuni momenti OnlybeFrom di diverse città. Prendete appunti!
Berlino
Forse non è più un segreto, ma se andate a Berlino non potete perdervi uno dei concorsi di karaoke più conosciuti della città che si tiene nell’anfiteatro di Mauerpark la domenica pomeriggio. Unitevi ai berlinesi per sentirvi delle vere star del pop. Non vi preoccupate della performance perché tutti vengono applauditi!
Barcellona
Il mercato più conosciuto di Barcellona è La Boquería, ma se visitate il mercato di Santa Caterina eviterete le masse di turisti e farete acquisti come i veri barcellonesi. Potrete sentirvi come un abitante della Ciudad Condal e comprare gli ingredienti necessari per una cena da Master Chef da cucinare nel vostro appartamento.
Parigi
La cosa più bella dei viaggi è scoprire come vivono gli abitanti del posto e sentire l’essenza e il ritmo della città la sera. Vi consigliamo di andare al Bar Ufo e di provare uno dei deliziosi cocktail (i cocktail al rum sono la loro specialità) mentre vi godete un concerto di musica dal vivo in un’atmosfera 100% autoctona.
Roma
Roma, Italia, 8 del mattino. I romani prendono il caffè in piedi al bancone prima di andare a lavorare. Un vero momento OnlybeFrom. Tazza d’Oronon è solo un bar: è La Mecca del caffè. Provate il caffè in tutte le sue forme: un macchiato, un caffè lungo, freddo o all’americana. In estate provate il cappuccino freddo o la granita di caffè.
New York
Cinema all’aperto in una piccola oasi nel mezzo di Manhattan. Bel programma, vero? Dove? A Bryant Park dietro la Public Library. Vi sentirete dei veri newyorchesi visto che lì si ritrovano famiglie, giovani e adulti della Grande Mela.
Istanbul
Prendetevi un pomeriggio per andare a bere un tè turco con vista sulla Torre della Donzella, la torre più antica della città, usata in passato per proteggere una principessa. Nei giorni di sole gli abitanti della città si siedono sulle scale su coloratissimi cuscini per godere del bel panorama. Vi sentirete come in una favola delle Mille e una notte.
Amsterdam
Forse non vi sembrerà per niente originale, ma se volete scoprire l’essenza di Amsterdam dovete noleggiare una bici. Prendete un cestino da picnic, il vostro libro preferito e delle cuffie per passare un pomeriggio nel Vondelpark.
Londra
Il campionato di calcio nacque in Inghilterra nel 1888 e gli inglesi amano andare a vedere una bella partita. Se volete vedere una partita di calcio a Londra o scoprire un lato della cultura inglese avrete due possibilità: vedere una partita di calcio in un pub (molto meglio se con una birra e delle patate fritte) o direttamente in uno stadio.
Siviglia
Un’infinità di aromi inondano Siviglia: pesce fritto, prosciutto, salmorejo… e come ciliegina sulla torta di questo paradiso gastronomico provate il Rebujito, la bevanda tipica de la Feria de Abril. Brindate con un sivigliano e godetevi una delle feste più popolari in Andalusia.