End Google Tag Manager -->

3 stili per 3 città europee

Quando si parla della vacanza perfetta, l’Europa non ha proprio concorrenti. La sua varietà di paesaggi, di culture e tradizioni è davvero impressionante; e con un breve volo potrai immergerti in un’ atmosfera completamente nuova e differente.

Preparati a scroprire alcune delle più belle città europee con le mie pillole di stile!

 

Parigi

paris

Le ragazze francesi sono conosciute e ammirate per il loro look semplice ed elegante.

Optare per uno stile minimalista non solo ti farà apparire chic ma è anche un’ottima scelta per alleggerire la valigia per un weekend. Oh la la!

Scegli tonalità neutre ed eleganti: inizia con una palette base di neri e bianchi e poi aggiungi qualche tocco di grigio e beige o un colore più audace per creare contrasto: il rosso è la scelta migliore.

Metti in valigia una maglietta a righe senza tempo, un paio di pantaloni skinny o una gonna nera e un paio di ballerine. Comode ma comunque chic. Se poi indossi i tuoi tacchi a spillo neri e metti un rossetto rosso fuoco sei pronta anche per la serata.

Cosa mettere in valigia: magliette a manica corta e a manica lunga, un paio di jeans skinny, un vestitino nero, un paio di ballerine, un paio di tacchi a spillo, cappello e occhiali da sole. Un trench.

 

Roma

rome

Il tempo di Roma è mite e soleggiato quasi tutto l’anno, soprattutto da Maggio in poi.

Aspettati giornate di sole e tanta luce dall’alba al tramonto e preparati a mostrare un po’ di pelle. Nella valigia perfetta per un viaggio a Roma non possono mancare top smanicati, pantaloncini e gonne. Un vestitino stampato è l’ideale per le giornate più calde, e non scordarti un paio di occhiali da sole e un cappello: il sole può essere molto forte anche in primavera. Il modo migliore per conoscere Roma è evitare i trasporti pubblici e passeggiare per il centro della città. Non ti scordare di portare con te un paio di scarpe da ginnastica leggere per goderti al meglio un weekend nella città eterna.

Cosa mettere in valigia: magliette a mezze maniche, top smanicati, dei pantaloncini e una gonna, un vestito, scarpe da ginnastica e sandali. Un cappello e gli occhiali da sole. Una giacca leggera per la sera.

 

Lisbona

lisbon

Lisbona è una città fantastica, piena di carattere e con tantissime cose da  fare. Perditi per le stradine del Barrio Alto, esplora Graca il quartiere bohémien e scopri la storia del fado a Mouraria. L’atmosfera rilassata di questa città è perfetta per un weekend di puro relax. Come a Roma potrai godere di un bellissimo tempo soleggiato.
Libera il tuo lato più nomade con gonne lunghe, maxi vestiti e top vaporosi per vivere giornate piene di colore e lunghe notti calde.

Cosa mettere in valigia: vestiti e gonne lunghe, pantaloncini, top bianchi, un cappello e degli occhiali da sole. Sandali e zeppe. Una giacca di jeans o di pelle per la sera.

 

 

Tips di Machedavvero

Instagram: @Machedavvero