Si parte? Si, ma prima scarichiamo le nostre app di viaggio! Oggi giorno, prima di partire siamo soliti avere nel nostro smartphone le applicazioni di viaggio per andare in giro nelle città informati. È una maniera comoda di viaggiare, ci sentiamo più sicuri sapendo come muoverci, dove andare, che posti visitare, e dove mangiare quando siamo in un posto sconosciuto. Partiamo dal fatto che muoversi è una delle attività principali dell’uomo e cosi avendo una guida risulterebbe tutto più facile. Scopriamo insieme le numerose applicazioni che possiamo scaricare gratuitamente e quelle che potrebbero piacervi di più!
PACK POINT
Prima cosa da fare prima di partire: preparare la valigia! Cosí Pack Point organizza una lista di bagagli per i viaggiatori.
PackPoint ti aiuta a organizzare tutto quello di cui hai bisogno nella tua valigia a seconda del tuo viaggio, della sua durata, meta e delle attività programmate.
WIKITUDE
Wikitude è una guida sensazionale: inquadri con lo smartphone il monumento che hai davanti e ottieni l’informazione data da Wikipedia oltre a recensioni di altre fonti della Rete. Cosi se per esempio ci troviamo difronte ad una moschea ad Istanbul potremmo sapere tutto ció che vogliamo; come avere una guida turistica con noi!
Wikitude è la prima applicazione che sfrutta la Realtà Aumentata per Smartphone attraverso una scansione dello spazio intorno per mezzo della fotocamera ed altri sensori. Oltre al lato turistico e culturale, questa applicazione è in grado di fornire notizie di carattere generale come negozi e ristoranti.
IZI.TRAVEL
Una vera e propria audioguida delle città e dei loro musei. Iniziamo scegliendo una meta, ad esempio Londra. Aprendo la pagina della città selezionata ci appariranno tutte le audioguide a disposizione. Cerchiamo un informazione su Covent Garden? Allora lo selezioniamo, mettiamo le nostre cuffiette e ascoltiamo l’audioguida. Facile, no?
DIANA
Con quest’applicazione non ci sará piú bisogno di chiedere agli amici dove andare a mangiare, Diana offre una lista di ristoranti vicini a te. Potrai selezionare il tipo di cucina che preferisci e vedrai che il ristorante consigliato soddisferà il tuo palato! Comodo no?
Immaginate di arrivare in vacanza in una cittá per la prima volta, e che non sappiate dove portare la vostra dolce metá a cena fuori…c’è Diana ad aiutarvi!
Google Translate
Si sa quando andiamo all’estero, la lingua alcune volte puó essere un piccolo problema. Non è la nostra lingua nativa per cui ad alcuni di noi puó capitare di non essere al 100%100 a proprio agio. Cosi arriva Google Translate e potrai rompere le barriere della lingua., parla in maniera naturale e lascia che Google traduca. Traduce la tua voce e tastiera.
Traduce senza connessione e in 90 lingue, cosi mentre viaggi, potrai tradurre senza il problema di doverti connettere e potrai salvare le tue traduzioni e recuperarle da qualsiasi dispositivo.
Così adesso con tutte queste applicazioni che facilitano i nostri viaggi abbiamo proprio tutte le comoditá a nostra disposizione…dobbiamo solo decidere la meta!