End Google Tag Manager -->

5 Apps di viaggio per fare il tuo soggiorno più facile

Si parte? Si, ma prima scarichiamo le nostre app di viaggio! Oggi giorno, prima di partire siamo soliti avere nel nostro smartphone le applicazioni di viaggio per andare in giro nelle città informati. È una maniera comoda di viaggiare, ci sentiamo più sicuri sapendo come muoverci, dove andare, che posti visitare, e dove mangiare quando siamo in un posto sconosciuto. Partiamo dal fatto che muoversi è una delle attività principali dell’uomo e cosi avendo una guida risulterebbe tutto più facile.  Scopriamo insieme le numerose applicazioni che possiamo scaricare gratuitamente e quelle che potrebbero piacervi di più!

PACK POINT

Prima cosa da fare prima di partire: preparare la valigia! Cosí  Pack Point organizza una lista di bagagli per i viaggiatori.

pack point

PackPoint ti aiuta a organizzare tutto quello di cui hai bisogno nella tua valigia a seconda del tuo viaggio, della sua durata, meta e delle attività programmate.

WIKITUDE

Wikitude è una guida sensazionale: inquadri con lo smartphone il monumento che hai davanti e ottieni l’informazione data da Wikipedia oltre a recensioni di altre fonti della Rete. Cosi se per esempio ci troviamo difronte ad una moschea ad Istanbul potremmo sapere tutto ció che vogliamo; come avere una guida turistica con noi!

wikitude-app

Wikitude è la prima applicazione che sfrutta la Realtà Aumentata per Smartphone attraverso una scansione dello spazio intorno per mezzo della fotocamera ed altri sensori. Oltre al lato  turistico e culturale, questa applicazione è in grado di fornire notizie di carattere generale come negozi e ristoranti.

IZI.TRAVEL

Una vera e propria audioguida delle città e dei loro musei. Iniziamo scegliendo una meta, ad esempio Londra. Aprendo la pagina della città selezionata ci appariranno tutte le audioguide a disposizione. Cerchiamo un informazione su Covent Garden? Allora lo selezioniamo, mettiamo le nostre cuffiette e ascoltiamo l’audioguida. Facile, no?

IZI.TRAVEL

DIANA

Con quest’applicazione non ci sará piú bisogno di chiedere agli amici dove andare a mangiare, Diana offre una lista di ristoranti vicini a te. Potrai selezionare il tipo di cucina che preferisci e vedrai che il ristorante consigliato soddisferà il tuo palato! Comodo no?

diana

Immaginate di arrivare in vacanza in una cittá per la prima volta, e che non sappiate dove portare la vostra dolce metá a cena fuori…c’è Diana ad aiutarvi!

Google Translate 

Si sa quando andiamo all’estero, la lingua alcune volte puó essere un piccolo problema. Non è la nostra lingua nativa per cui ad alcuni di noi puó capitare di non essere al 100%100 a proprio agio. Cosi arriva Google Translate e potrai rompere le barriere della lingua., parla in maniera naturale e lascia che Google traduca. Traduce la tua voce e tastiera.

GOOGLE TRANSLATE

Traduce senza connessione e in 90 lingue, cosi mentre viaggi, potrai tradurre senza il problema di doverti connettere e potrai salvare le tue traduzioni e recuperarle da qualsiasi dispositivo.

 

Così adesso con tutte queste applicazioni che facilitano i nostri viaggi abbiamo proprio tutte le comoditá a nostra disposizione…dobbiamo solo decidere la meta!