Vi sentiti identificati con la tipica storia della coppia che ama viaggiare, ma con il matrimonio e i bambini le avventure scompaiono? È una situazione molto comune perché viaggiare con bambini è complicato. Non solo per il fatto di dover portare tre valigie in più, ma la stanchezza o la noia che possono prendere il sopravvento in alcuni momenti non sono troppo invitanti: andare da una punta all’altra della città, visitare musei di cui non si sa nulla, alzarsi presto per approfittare l’intera giornata o sopportare le eterne spiegazioni delle guide sono solo alcuni degli esempi.
Nonostante tutto non scoraggiatevi perché esistono posti assolutamente adatti da esplorare in famiglia. Crediamo che avventurarsi con i bambini possa essere ancora più gratificante visto che vivere nuove esperienza è il miglior modo di imparare. Per questo motivo vi consigliamo alcune mete ideali per non avere più scuse: andate a preparare la valigia!
Paesi Bassi
I Paesi Bassi sono un paese in pianura, ideale per le gite in bici, un trasporto tipico e facile da trovare, un’ottima opzione che i bambini ameranno di sicuro. Un altro vantaggio dell’Olanda sono gli enormi campi verdi di cui è pieno il paese e se vi viene voglia di fare un picnic non avrete che l’imbarazzo della scelta. I Paesi Bassi sono ricchi inoltre di città degne di una favola di fate, come ad esempio Delf, le cui strade potrebbero essere quelle di un libro per bambini. Se prendete il treno potrete oltrepassare la frontiera e arrivare diretti a Bruges, in Belgio, un’altra città da favola. Cliccate qui per vedere i nostri appartamenti per famiglie nei Paesi Bassi.
Islanda
Da visitare preferibilmente in estate, questa isola è davvero un paradiso nel mezzo dell’oceano. Le sue montagne vi offriranno la possibilità di numerose passeggiate ed escursioni di cui potrete scegliere la difficoltà. Ma la parte più bella sono i tre parchi nazionali: Il Parco Nazionale di Vatnajökull, il Thingvellir, con specie uniche al mondo e il Snaefellsjökull National Park, ai piedi di un vulcano e di un ghiacciaio. Ai bambini piacerà questa natura dirompente ed è anche un buon modo per insegnare ai bambini a rispettare la natura. Se decidete di visitare l’Islanda in estate, è possibile vedere le balene! Il paese offre inoltre numerosi eventi culturali, la maggior parte a Reikjavik. Vi abbiamo convinto? Consulta i nostri appartamenti in Islanda.
Cantabria
In questa comunità spagnola, dove abbiamo numerosi appartamenti da offrirvi, potrete divertirvi in famiglia perché vi offre pianura, mare e montagna in modo davvero originale. Vi piace andare a pescare? Potrete farlo sia al mare che nei fiumi. E se i pesci non vi appassionano, forse lo faranno le giraffe! Si trovano nel Parco Naturale di Cabárceno, vicino a cui potrete trovare attività di avventura lungo i boschi come il Forestal Park Santander. E in quanto alle spiagge… avrete solo l’imbarazzo della scelta! La spiaggia de El Sardinero, di Oyambre o la spiaggia La Salvé sono quelle che vogliamo consigliarvi.
Parigi
Parigi, nonostante sia una delle città più belle in Europa, è molto grande. Camminare lungo le strade della capitale francese può risultare estenuante, le temperature sono estreme e ci sono quartieri con strade in salita. Nonostante tutto se siete con i vostri bimbi, c’è una cosa che compenserà tutta la fatica: Disneyland Parigi. Se siete stanchi vi assicuriamo che vi potrete dimenticare di tutto appena entrerete nel parco di attrazioni. Un premio meritato, no? Guardate che belli i nostri appartamenti a Parigi!
Lisbona
La capitale portoghese non smette mai di sorprenderci. Oltre agli splendidi quartieri, è una città con monumenti e musei ideali per famiglie con bambini. È il caso dell’Oceanario di Lisbona, un posto dove potrete assistere ad attività educative relative al cambio climatico, visite tematiche e diversi programmi per famiglie. Anche lo zoo di Lisbona rientra nel nostro pack, con oltre 2000 animali e spettacoli di delfini. E alla fine Kidzania, una città dove i bambini diventano grandi e diventano o politivi, o poliziotti, banchieri, ecc. Molto divertente! Non dimenticatevi di affittare un appartamento a Lisbona!