Pasqua è alle porte e come ogni anno è arrivato il momento di decidere dove andare. In questo post vi parleremo di quelle che consideriamo le 5 migliori mete del Vecchio Continente per Pasqua 2016.
1. Berlino
Parliamo di una delle capitali più vive e vibranti di tutta Europa che affascina grazie alla capacità dei suoi abitanti di vivere alla giornata. A Berlino potrete visitare i suoi interessanti musei, andare a caccia delle numerose tracce della DDR e del Muro di Berlino, guidare un’antica auto comunista con tour a bordo di una Trabant, rimanere affascinati dall’imponente Porta di Brandeburgo nonché vedere dal vivo fastosi monumenti come la Cattedrale, la cupola del Reichstag o l’emblematica Alexanderplatz.
Gite in giornata: vi consigliamo due gite in giornata alla capitale della Sassonia, Dresda, dove è ancora possibile sentire la Ostalgie e a Posdam, Patrimonio dell’Umanità.
2. Praga
Considerata da molti la città più bella del mondo -Parigi permettendo- Praga è una città piacevole da visitare in qualsiasi stagione dell’anno. Romantica e civettuola da un lato e mistica e buia dall’altro, la sua storia, i suoi monumenti o i luoghi di interesse della città vengono facilmente raggiunti a piedi dalle migliaia di turisti che la visitano ogni anno.
Non vi dimenticate di visitare il castello medievale più grande del mondo e il museo comunista e della storia della Cecoslovacchia, andare alla ricerca delle polemiche sculture di David Cerny e della famosa Casa Danzante; concludete poi la visita attraversando il maestoso Ponte Carlo e passeggiando lungo la strada più stretta del mondo.
Gite in giornata: vi consigliamo Kutna Hora con il suo l’ossario, chiesa decorata con ossa, e i castelli medievali di Karlstejn e Kriklovat.
3. Porto
Porto, la città più portoghese del paese, è una destinazione ideale per Pasqua visto che, oltre a godervi la bellezza della città, potrete visitare in giornata le località di Vilanova de Gaia (in cui viene prodotto il vino Porto), Braga (la capitale spirituale del paese), Guimaraes (dove nacque il movimento indipendentista e quello che oggigiorno conosciamo come Portogallo) e Aveiro (La Venezia portoghese).
Porto negli ultimi anni è sempre più presente nelle classifiche delle città più romantiche del mondo e a ragion dovuta. Camminando nella seconda città del Portogallo avrete la sensazione di respirare pace e tranquillità, in un ambiente pacifico ricco di edifici tipici di una città di mare, trascurati e nostalgici, che vi trasporteranno in un’altra epoca e che donano alla Ribera un fascino unico e magico che farà di Porto una delle vostre destinazioni preferite in Europa.
4. Londra
Un must in tutte le classifiche d’Europa, Londra, la capitale del Regno Unito, è una delle città più interessanti dove passare la vostra Pasqua grazie all a sua infinita offerta. A Londra potrete visitare Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il London Eye, il Big Ben, Trafalgar Square, il Millennium Bridge e i numerosi musei come il Tate Modern. Se decidete di passare a Londra 4-5 giorni, vi consigliamo una gita al Castello dei Windsor, a Stonehenge o alla città termale di Bath.
Niente paura per chi teme la capitale inglese per questioni linguistiche visto che lo spagnolo, simile all’italiano, è una delle lingue più parlate a Londra, data la recente migrazione ispanica degli ultimi anni. Vi consigliamo inoltre Londra nel 2016 perché si celebrerà il 400º anniversario dalla morte di Shakespeare motivo per cui la capitale e il resto del paese stanno preparando innumerevoli eventi per festeggiare il grande evento.
5. Parigi
Potrete visitare la capitale francese in qualsiasi stagione dell’anno ma a Pasqua troverete temperature miti che renderanno la città dell’amore davvero gradevole. Parigi ha da offrirvi deliziosi quartieri e pittoresche terrazze, oltre a glamour e gastronomia.
Durante una visita a Parigi non potete perdervi la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, la Cattedrale di Notre Dam, il Louvre, il panorama dalla basilica del Sacro Cuore, una mini crociera in barca sulla Senna, la magia del Moulin Rouge al tramonto o il ponte di Alessandro I. Se durante queste vacanze avete voglia di camminare vi consigliamo Parigi senza ombra di dubbio.
Dove dormire?
In tutte le 5 città di cui abbiamo appena parlato Only-apartments vi offre deliziosi appartamenti a vostra misura. Avete voglia di sapere come ci si sente ad essere un parigino o un londinese? Volete vivere in un quartiere portoghese, ceco o tedesco? Se non volete essere uno dei tanti turisti in giro per il mondo, date un’occhiata alle nostre centinaia di appartamenti e vivetevi il vostro viaggio #OnlyBefrom.
Scritto da Jesús Martínez Reneo di Vero4travel
Vero4travel è il blog dei fratelli Jesús Martínez e Verónica Martínez, due amanti dei viaggi sempre alla ricerca e alla scoperta di nuovi posti da consigliare ai loro lettori. Viaggiano in tutto il mondo e ci consigliano questa guida di 4 días en Londres qué ver y no hacer como turista