End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Festival delle luci a Berlino

Cos’è il festival delle luci di Berlino? Sicuramente avrai visto alcune delle foto di questo impressionante festival di una delle città più cosmopolite e interessanti al mondo e avrai pensato che si trattava di una decorazione di Natale o della scenografia per un evento di grande importanza.  E invece no, il Festival delle Luci di Berlino, meglio conosciuto come il Festival of Lights (in tedesco Lichterfest), è uno degli eventi di maggiore impatto previsti dal calendario autunnale della città tedesca.

Si celebra ogni anno dal 2005 e in qualche modo mira a festeggiare la riunificazione della città e il suo impareggiabile processo di rinascita. Per questo i principali monumenti vengono illuminati con grande gusto artistico: dalla Porta di Brandenburgo ai tigli di Unter den Linden fino alla torre della televisione. Ne viene fuori un quadro sorprendente e spettacolare. E se ciò non bastasse, il festival è accompagnato da concerti e fuochi d’artificio, a illuminare ancora di più il cielo della città di Berlino. Anche se le date cambiano da anno in anno, di solito la festa si svolge durante la seconda metà del mese di ottobre. Quest’anno si celebrerà dal 12 al 23 ottobre.

Per godersi al meglio lo spettacolo la cosa migliore è lasciarsi guidare dalle luci, passeggiare in prima serata o durante la notte e lasciare spazio alle emozioni. Ricorda che se vuoi visitare la capitale tedesca la cosa ideale è prenotare appartamenti a Berlino l’opzione più comoda ed economica per godersi la metropoli del secolo XXI.