End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Mostra a Barcellona: Da Luca Giordano a Goya

La Fondazione Francisco Godia di Barcellona ospita la mostra Da Luca Giordano a Goya: la pittura del secolo XVIII in Spagna. Si tratta di una mostra che si propone di far conoscere meglio al pubblico la bellezza della pittura del XVIII secolo, che troppo spesso è eclissata dall’arte del Siglo de Oro (XVII secolo).

luca giordano

Vi sono esposte 23 opere dell’epoca dell’arte barocca, del rococò, del neoclassicismo del  pre romanticismo, ma anche dipinti che influenzarono gli artisti dell’epoca e che definirono uno stile ben preciso

Como indicato nel titolo, uno degli epicentri della mostra è Francisco de Goya. Di questo grande artista, uno dei più importanti dell’are spagnola e non solo, saranno esposte cinque diverse opere. Tra queste ci saranno due tele delle quali si è parlato moltissimo, ma che sono state poco viste: Sacrificio a Veste (1771) e Sacrificio a Pan (1771), nelle quali si può notare l’interesse di Goya per la mitologia. In mostra anche “La obra, con la conducción de un sillar” (1786), appartenente alla collezione del Grupo Planeta.

I dipinti realizzati durante il secolo XVIII non erano oggetto di grande attenzione fino ad adesso e raramente rientravano nelle scelte espositive dei curatori di musei e mostre, pertanto la Fondazione Francisco Godia ha voluto rivalutarli con la mostra “Da Luca Giordano a Goya: Pittura del secolo XVIII in Spagna.”

Per ulteriori informazioni: http://www.fundacionfgodia.org/

Fondazione Francisco Godia: Calle Diputació, 250, 08007 Barcellona, España

MiLK Only-apartments AuthorMiLK

Se vuoi scoprire le opere di alcuni degli artisti spagnoli più importanti, puoi affittare appartamenti a Barcellona ed assistere alla mostra, aperta fino al 13 febbraio 2011.

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop