End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Grande Messi!

Se lo è meritato, perchè il suo gioco è sempre onesto e pulito, non va mai alla ricerca del benefico personale , ma fa sempre gioco di squadra. Se lo è maritato perché Messi `il più abile perché può risolvere con solo un metro di vantaggio, a volte tra i piedi di due giocatori inventa un movimento nuovo, fa una giocata impossibile per qualsiasi altro giocatore. È inoltre rapido, cambia ritmo in qualsiasi momento e può ingannare il rivale attraverso un perfetto dominio del pallone.

grande messi

Quando lo calcia sembra quasi l’estensione del suo piede, lo nasconde lo sposta da un lato all’altro e diventa difficile togliergliela. Lui invece è capace di toglierla agli altri, segnare e difendere.

Messi ha vinto per il secondo anno consecutivo il Pallone d’Oro, ottenendo l’approvazione della maggiorparte dei mezzi di comunicazione sportivi. Anche se molti davano per favoriti Xavi o Iniesta, tutti erano d’accordo nell’affermare che i tre si meritavano di vincere il trofeo.

A differenza dell’anno scorso quando Messi laico dietro di sé Cristiano Ronaldo, ques’anno c’era chi non scommetteva al 100% sul calciatore argentino, specialmente dopo la scarsa performance con la sua squadra nazionale, a che se, sinceramente nella fragile formazione creata da Maratona, Messi è stato colui che forse si è più distinto.

In alcuni settori della stampa sensazionalista si critica la premiazione di Messi c’è chi la definisce addirittura come uno schiaffo al calcio. In realtà il grande vincitore dell’anno è il FC Barcellona. Tre suoi giocatori stanno sul podio dei migliori giocatori del mondo e tutti e tre sono stati “allevati e cresciuti” nello stesso club.

La storia di Messi con il Barcellona inizia durante la sua infanzia, quando si pensava che la sua bassa statura sarebbe stata un ostacolo al suo sviluppo come calciatore. Il club offrì alla famiglia di Lionel di prendersene cura e pagare il trattamento affinché il ragazzo potesse crescere alcuni centimetri in più.

È fu così che al Barcelona FC guadagnò centimetri, disciplina e potè dimostrare il suo talento e di dedicar la propria vita allo sport che tanto ama, vincendo inoltre per due volte il Pallone d’Oro. Forse l’unica cosa che gli manca per coronare la sua carriera come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi è ottenere con la propria nazionale la Coppa del  Mondo . Tutti i suoi fan sperano che un giorno possa farlo, perché Messi oltre ad essere un genio del pallone è anche una persona umile e semplice.

Miruton Only-apartments AuthorMiruton

Una visita a Barcellona deve obbligotariamente comprendere anche una visita al Camp Nou. Puoi affittare alloggi Barcellona e dedicarti a percorrere questa incantevole città che sta vivendo i migliori anni della sua vita calcistica. 

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop