End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Feticismo medico: erotismo negli ospedali – Parte 2

Recentemente abbiamo parlato del curioso feticismo sessuale che gira intorno al mondo ospedaliero, dall’innegabile sex-appeal della tradizionale “infermiera sexy” alle pratiche sadomaso più estreme che includano attività come il cateteritirmo uretrale (introdurre piccolo tubi nel pene) o giochi con aghi e iniezioni.

feticismo medico

Esiste anche un’altra corrente del feticismo medico che non è così famosa ma che risuta sorprendentemente estetica ed attraente: si tratta del mondo delle “broken dolls”, esplorato da fotografi cone Romain Slocombe, cineaste come David Cronenberg (regista di “Crash”)  o disegnatori come Trevor Brown.

Ricevono questa denominazione le modelle (generalmente donne minute dall’aspetto fragile) che appaiono ritratte con protesi ortopediche, collari, cerotti, stampelle, sedie a rotelle… La loro spettrale bellezza viene sottolineata dal violento contrasto con le ferite e le bende, e risalta ancora di più grazie all’asettico ambiente ospedaliero in cui sono frequentemente ritratte. Uno strano ed affascinante incrocio tra erotismo sadomasochista e feticismo medico… Il recopilatorio d’immagini di Slocombe chiamata“City of the broken dolls”, che include collaborazioni con il famoso fotografo giapponese Nobuyoshi Araki, può essere considerato un libro fondamentale di questa corrente erotica ed estetica.

Non è insolito che si celebrino feste ed incontri con questa estetica in locali sadomaso. Per il 12 marzo si sta preparando una festa di feticismo medico nel Nido del Escorpión, un’associazione cultural “BDSM-friendly” situata in una cantina nel quartiere del Raval a Barcellona. In questa festa si vuole rendere omaggio a Cronenberg con la proieione di scene selezionate di “Crash”, dopo le quali si potranno vedere performance di modificazione corporea e introduzioni all’arte medica di Slocombe.

Per maggiori dettagli e per prenotare il tuo posto visita il sito: http://www.nidodelescorpion.com

?

Josep Lapidario Only-apartments AuthorJosep Lapidario

Si prevede grande abbondanza di bende, collari e cerotti! Non tardare a trovare alloggi Barcellona (preferibilmente in comodi apparamenti, non in un ospedale), e contatta gli anfitrioni del Nido del Escorpión.

Sara Frau Only-apartments TranslatorTradotto da: Sara Frau