Il Sziget non è solo un festival estivo tra gli altri, certo che no, è il principale festival rock, pop, di musica alternativa e d’avanguardia di tutta Europa, una vera follia da vivere e godersi almeno una volta nella vita. Come se questo non bastasse, si svolge nella bella città di Budapest, una perla che brilla più intensamente in questo periodo dell’anno.
I melomani di tutto il mondo si danno appuntamento nella capitale ungherese anno dopo anno per assistere al programma di Sziget, che quest’anno prevede più di 100 gruppi che suoneranno nei cinque palchi destinati a dilettare il pubblico. A questo proposito bisogna sottolineare la presenza del nuovo palco Metal e Hard Rock, “Metal main stage”, spazio all’aria aperta che debutta con grandi come Mötorhead e Judas Priest, insieme a band della scena rock come Deftones, Withim Temptation, Helloween e Sonata Arctica. Oltre a questa novità c’è l’ “Europe Stage”, palco open air su cui si esibiranno band riconosciute del vecchio continente.
A parte questo, tutta la meraviglia di sempre: Interpol, Chemical Brothers, Pulp, Rise againts, LaRoux, The National, Suicidal Tendencies, Hurts, Trentemöller, Zombie nation, Bomb the bass, Crystal Castles, etc, etc. Una selezione eclettica che unisce anche moltissime band forse meno famose, ma non per questo di qualità inferiore, formando un panorama incredibile.
El festival si svolge tra il 10 e il 15 Agosto, ed i prezzi sono esattamente gli stessi dell’anno scorso, altro punto a favore dell’organizzazione. Anche se non manca molto tempo sono ancora disponibili parecchi biglietti, quindi organizza or ail tuo viaggio a Budapest, una delle tue mete obbligatorie del mese di Agosto.
Per maggiori informazioni visita: http://www.sziget.hu/fesztival
Luz Obscura
Cinque giorni di follia, totale follia. Affitta appartamenti a Budapest in questo momento, non puoi davvero perderti il Sziget 2011.