End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

George Michael a Budapest

Il 19 settembre Budapest accoglie George Micheal in Concerto al Papp Laszlo Sport Arena. Il concerto, intitolato Sinfonia, è parte di una tourneè estesa che il cantante tiene in giro per l´Europa, e la sua tappa a Budapest è un passaggio obbligato per la popolarità che questo cantante ha su persone di ogni età in tutta l´Ungheria.

george <b>michael</b> budapest

Georgios Kyriacos Panayiotou è il vero nome di George Micheal, i cui genitori greco-ciprioti si trasferirono in Inghilterra negli anni 50, e lo diedero alla luce appena tre anni dopo. Fin dalla più tenera età dimostrò subito il suo gusto per la musica, ma fu solo durante l´adolescenza che cominciò a cercare un modo di integrarsi nel competitivo ambiente musicale londinese.

Il suo incontro con Andrew Ridgeley durante il liceo accelerò il processo che lo portò in discoteche per giovani nella zona di Stanmore e Watford, dove suonava musica e collaborava come Dj. Parallelamente formò la sua band di musica ska con Ridgeley che non ebbe un gran successo.

Nel 1981 raggiunge il suo primo successo insieme a Ridgeley, con il quale aveva formato il duo Wham! Nel 1983 colpisce la scena musicale con il primo album della band, Fantastic, raggiungendo in pochi giorni il primo posto della classifica musicale britannica, catapultandolo verso la fama.

A partire da quel momento, il successo di cui era alla ricerca si installa definitivamente nella sua vita. Il successso nelle classifiche americane lo raggiunge con il secondo album, Make It Big, consolidando la sua carriera a livello internazionale.

Il suo passaggio alla carriera solista lo ha fatto con Careless Whisper nel 1984, il che significò partecipare al progetto musicale di Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi contro al carestia in Etiopia nel 1984, prestando la voce per la canzone “Do they know it´s Christmas?”, i cui fondi furono impiegati per la fondazione Last Christmas. Un anno più tardi il suo disco Careless Whisper giunse al numero uno della Billboard e arrivò a vendere quasi 100 milioni di dischi.

Ma non tutto è stato rose e fiori in questa strana relazione che ha stabilito con la fama, ed è stato coinvolto in scandali relazionati con la droga e il sesso in luoghi pubblici. Nel 1998 fu arrestato per atti osceni in luogo pubblico in un bagno publico di Beverly Hills. L´incidente servì a George Micheal per uscire dall´ombra e rivelare la sua omosessualità, nascosta fino ad allora per non ferire sua madre.

La sua depressione lo ha portato al consumo di droghe blande, il che ha significato problemi permanenti con la giustizia per danni a proprietà pubbliche e private mentre era sotto effetto di stupefacenti.

Nonostante tutti questi aspetti che hanno macchiato la sua carriera, Micheal è uno dei grandi interpreti della musica rock che ha dedicato parte del suo tempo all´opera sociale e alla difesa di cause legate ai diritti umani e sociali.

Per maggiori informazioni:

http://www.budapestarena.hu/html/george+michael-291-kovetkezo_esemenyek.html

 

 

 

 

Nancy Guzman Only-apartments AuthorNancy Guzman

Prendere appartamenti a Budapest è sempre un´ottima idea se si va in Ungheria per qualche giorno dedicato al piacere e al relax, ma la cosa migliore è il poter assistere ai meravigliosi panorami culturali che questa città offre, come il concerto di George Micheal.

2Z Only-apartments TranslatorTradotto da: 2Z