End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Concerto degli Jayhawks a Barcellona

Nati controcorrente rispetto alla scena musicale americana del tempo, gli Jayhawks hanno sempre proposto sonorità classiche, a metà strada tra il country e il rock, diventando nel loro momento uno dei gruppi più importanti dell’era post-punk.

jayhawks

Il gruppo nacque alla fine degli anni ’80 a Minneapolis. I suoi fondatori, Mark Olson, Gary Louise, Marc Perlman e Norm Rogers, provenivano da diverse band locali, e dopo essersi conosciuti pubblicarono nel 1986 il loro primo album autoprodotto, intitolato “The Jayhawks”. Dopo questo primo lavoro arrivarono altri tre dischi: “Blue Earth”, “Hollywood Town Hall” e “Tomorrow The Green Grass”, e ricevettero critiche positive senza però arrivare mai al successo di vendite.

Nel 2009 hanno pubblicato un nuovo album, “Ready for the Flood”, presentato in un tour mondiale che li ha portati in Spagna con grande successo. All’inizio del 2011 hanno riarrangiato i primi due dischi, “Hollywood Town Hall” e “Tomorrow The Green Grass”, aggiungendo numerosi extra inediti, deliziando così i loro fan più affezionati.

Oggi, dopo numerosi album, concerti e varie defezioni e incorporazioni di componenti, questa formazione torna per proporre un nuovo lavoro: “Mockingbird Time”, inciso l’anno scorso, verrà presentato in Spagna in un tour di quattro concerti che li porterà a Barcellona, Madrid, Bilbao e Santiago de Compostela.

Per questo tour il gruppo ha recuperato la maggior parte dei suoi membri iniziali, incluso uno dei suoi ex-leader, il mitico Mark Olson, che lasciò la band molti anni fa per condurre una vita più tranquilla da cantante solista. Questi, insieme a Gary Louris, Marc Perlman, Tim O’Reagan e Karen Grotberg arriveranno in Spagna per lanciare la loro ultima fatica e ripassare la loro mitica discografia, già passata alla storia della musica folk e country americana.

E così il 25 settembre si darà il via a questo tour spagnolo, con un concerto nella sala Apolo di Barcellona, mentre il 26 saranno nella sala Joy Eslava di Madrid, il 27 nella Sala Capitol di Santiago de Compostela, per terminare il 29 a Bilbao, con un concerto Walk On Project Festival.