Il famoso Rock en Seine è uno dei festival più conosciuti della scena internazionale, un festival di rock che dura dai due ai tre giorni. Il festival venne creato per la prima volta nel 2003, anno in cui durò solo una giornata. L´evento di tiene nella parte ovest di Parigi, nel castello del parco Saint-Cloud’s, progettato nel XVII secolo da Le Notre. Dettaglio interessante: fu durante questo festival che gli Oasis si sciolsero un´altra volta, dopo che due dei membri della band ebbero una colluttazione prima di salire sul palco.
Il Rock en Seine 2012 festeggerà il 10º anniversario dell´inizio di questa grande avventura. Quest´anno si terrà da venerdì 24 a domenica 26 agosto e nella scaletta sono previsti nuovi gruppi di grande livello come:
– Of Monsters and Men
– Miike Snow
– The Knux
– The Waterboys
– Billy Talent
– Kimbra
Kimbra sarà presente per la prima volta al Rock en Seine quest´anno (il 26 agosto). Kimbra è il nome utilizzato da Kimbra Lee Johnson, un cantautore e chitarrista dalla Nuova Zelanda. Lo stile della sua musica è un mix di soul e jazz che a molti ricorda Amy Winehouse. Nel suo stile si percepiscono influenze di Michael Jackson, Stevie Wonder, Prince e Rufus Wainwright. Il suo album di debutto è stato lanciato nell´agosto del 2011 e ha presto raggiunto la top 5 in Australie e in Nuova Zelanda. Uno dei single più popolari dell´artista è Somebody That I Used to Know. Altri brani molto conosciuti sono Good Intent, Cameo Lover e Warrior.
Nella line-up vi sono altri artisti come i Green Day, Frank Ocean, i Black Keys e tante altre conosciute.
Tutti coloro che vogliono vedere Kimbra e tutti gli altri artisti presenti al Rock en Seine festival, potranno acquistare i biglietti per una sola giornata o un pass per le tre giornate. Chi ha acquistato il pass da tre giorni può fare campeggio gratuitamente nel campeggio allestito dagli organizzatori. Si noti che i biglietti campeggio sono venduti solo e unicamente in prevendita e non troverete i biglietti il giorno dell´evento. Il biglietto per una giornata costa sui 40 €, mentre per le tre giornate 109 €. I biglietti possono essere acquistati presso il sito ufficiale; è possibile trovarli ancora in vendita il giorno dell´inizio del festival. Per maggiori informazioni sul Rock en Seine, Kimbra e gli altri artisti in scaletta, cliccate su http://www.rockenseine.com/en/artists/
Quando affitti uno degli appartamenti a Parigi, avrai la possibilità di godere di molta più libertà e di godere di tutti gli eventi offerti dalla città.