Begijnhofkapel è un fantastico monastero e chiesa di Amsterdam che ospita mistero e una bellissima storia sulle sue pareti. Situato in un bellissimo quartiere della città ha un´auera di mistero. Si situa in un bellissimo quartiere della città dei canali e le case che ospitavano le monache sono tutte uguali e di stile gotico, anche se subirono varie modifiche nel corso degli anni.
Tutto iniziò nel XIV secolo. A quell´epoca era la casa più antica della città, la casa numero 34 e nella sua cappella possiamo ritrovare la storia del Miracolo di Amssterdamc che viene illustrada in dei pannelli dipinti.
Nel 1171 si riunirono le prime monache e formarono il gruppo delle Begunias che termnò nel 1971, quando morì l´ultima. La popolazione di monache aumentò così tanto che divenne un esempio di fede e credenza.
Le case della maggior parte delel monache si posso vedere anche oggi e isirano pace e tranquillità.
Il miracolo di Amsterdam è una ostia che venne data a un malato dalle monache. L´uomo vomitò, tirarono il liquido nel fuoco e all´improvviso l´ostia si mise a fluttuare nell´aria sul fuoco in casa.
Da quel momento in poi, si creò tutta una visione mistica dietro queste monache e il monastero, la chiesa, la cappella e le case delle monache.
Affitta appartamenti a Amsterdam e non perderti questa storia meravigliosa.