End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


In de Waag – “The Weigh House”

De Waag o in inglese “The Weigh House” è un incredibile monumento di Amsterdam che lascia tutti a bocca aperta. La prima pietra della costruzione venne messa nel 1488 e lo ricorda anche una placca, pertanto l´edificio costitutisce una reliquia della città.

 

Durante questa epoca faceva parte di una delle tre porte della città,ma quando la città iniziò ad espandersi, restò inutilizzata e dal XVII secolo venne utilizzata come casa del peso. Vennero aperte delle finestre nell´edificio per darle più luce ed è lì dove venivano pesati i prodotti di tutti i tipi e diverse corporazioni di arti e mestieri occuparono il posto in cui ognuno aveva il suo spazio. Così da un lato i fabbri, dall´altro i medici e così via.

 

Nel XIX secolo le corporazioni iniziano a sparire, così l´edificio rimase inutilizzato e qualcuno pensò addirittura di demolirla anche se,fortunatamente, non successe mai e venne utilizzata come abitazione di grandi personalità.

 

In seguito divenne museo e oggi funziona come ristorante. Il bellissimo ristorante che è oggi, In de Waag ristrutturò e rifece la casa tanto da renderla una stupenda attrazione per i turisti.

 

Se affitti appartamenti a Amsterdam avrai la possibilità di vedere tutta la città e percorrere i luoghi di maggiore interesse.