Il Museo Nazionale di Praga, nella Repubblica Ceca, è un´istituzione creata con l´obiettivo di organizzare esibizioni sia scientifiche che storiche. Fondato nel 1818 da Kašpar Maria Šternberg e dal famoso storico František Palacký, che si impegnò così tanto da addirittura investire del denaro in questo progetto.
Nella città il Museo Nazionale ospita quasi 14 milioni di oggetti di storia naturale, storia, musica e arte oltre ad una enorme libreria, tutti distribuiti nei 10 locali di cui si compone il museo.
Il museo iniziò ad acquisire prestigio tra il 1830 e il 1840, quando il romanticismo divenne più importante e l´istituzione cominciò ad acquistare collezioni in questo stile.
Nel museo si possono ammirare oggetti relazionati con la minerologia, paleontologia, micologia, botanica, entomologia, zoologia, antropologia e anche archeologia.
L´edificio principale del museo si trova verso la fine di Piazza Wenceslas ed è una costruzione neorinascimentale creata dall´architetto Josef Schulz tra il 1885 ed il 1891.
Per questi motivi,se vuoi anche tu ammirare uno dei musei più importanti al mondo, non perdere tempo e affitta appartamenti a Praga