End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo di Archeologia

A Siviglia c´è una piazza, chiamata Plaza de América, anche se più conosciuta come Plaza de las Palomas, dove si riuniscono alcuni dei più importanti musei della città.

Uno di questi è il Museo di Archeologia, che si trova di fronte al Museo d´Arte e Costumi Popolari , al lato del Padiglione Reale e si tratta di un edificio neorinascimentale che venne edificato tra il 1910 e il 1915 da Aníbal González.

Il museo iniziò ad acquisire pezzi archeologici solo nel 1942, dato che anteriormente gli oggetti si trovavano nel Convento della Merced, dove oggi si trova il Museo di Belle Arti.

Le opere e i diversi pezzi che si possono ammirare sul posto sono i più importanti posseduti da Siviglia e si distaccano dai resti dell´epoca romana,provenienti per la maggior parte da Itálica ed Écija, Estepa, Alalá del Río, Villanueva del Río er Minas. Ma,oltre a questi oggetti che si scoprirono nel corso della storia, vennero fatte diverse donazioni private alle gallerie del museo.

 

Se sei un amante dell´archeologia, questo è il museo che devi visitare. Affitta appartamenti a Siviglia e percorri le sue gallerie.