Il Pantheon è un magnifico e antichissimo tempio di Roma che venne poi trasformato nell´attuale Chiesa di Santa Maria dei Martiri e data l´anno 25 a.C. (venne poi ricostruito tra il 123 e il 125 d.C.). Di fatto si tratta di una delle costruzioni più antiche di Roma e uno dei posti più belli da visitare. Prima del XX secolo il Pantheon era semplicemente una delle tante grandi strutture nel mondo,ma Michelangelo iniziò a studiarel´imponente duomo e gli conferì l´importanza che ha attualmente.
Il Pantheon si chiama così perchè deriva da Pan Theos , che significa “Tutti gli dei” e, quando divenne chiesa, venne dedicato alla Vergine Maria.
Inoltre è qui che si trovano le spoglie di alcuni degli italiani più importanti di tutti i tempi, come ad esempio Raffaello, ed è un posto in cui vengono organizzati anche matrimoni e milioni di turisti lo visitano ogni anno.
Il Pantheon è uno dei posti più popolari della città ed è una delle maggiori attrazioni. Affitta appartamenti a Roma e ammira dall´interno questo favoloso edificio.