End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Opera Nacional de París: Opera Garnier y de la Bastilla

L´Opera di Parigi è una delle più famose al mondo perchè venne commissionata da Napoleone III nel XIX secolo e anche per le sue dimensioni immense che la rendono il teatro più grande al mondo.

Funziona come opera e museo ed è aperta al pubblico affinchè la possano conoscere da dentro.

Porta il nome di Charles Garnier, il concorso per la realizzazione dell´opera tra circa 170 partecipanti. E così passò ,dall´essere un giovane sconosciuto ,ad essere l´architetto che costruì la grande Opera di Parigi.

Situato nel nono arrondissement di Parigi, l´Opera Garnier è parte dell´Opera Nazionale di Parigi, insieme all´Opera Bastiglia.

Dal 15 gennaio del 1875 ,data della sua inaugurazione, iniziò ad essere un simbolo della città, conosciuta in tutto il mondo per la sua meravigliosa acustica.

“Il fantasma dell´opera”, la famosa novella di Gastón Leroux ,ha come scenario questo fantastico edificio dove convivono magia,mistero e molti miti come quello che esiste un lago sotto la costruzione dell´Opera.

Un´altra storia curiosa che mantiene viva l´anima dell´Opera è che la notte della sua inaugurazione Charles Garnier dovette pagare il suo biglietto d´ingresso come tutti gli altri e gli venne dato solo un posto secondario.

 

Se vuoi conoscere più storie di questo meraviglioso edificio e vedere la sua bellissima architettura,affitta appartamenti a Parigi e sentiti parte della storia universale.