End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

La Défense

“La Défense” è un edificio molto peculiare che si trova fuori Parigi. La sua presenza in questa zona della città costituisce un centro commerciale,impresariale e di negozi della capitale francese e di tutto il paese.

 

Venne disegnato da Otto Von Spreckelsen e inaugurato nel 1989 in commemorazione dei 200 anni dalla Rivoluzione Francese.

 

Per il primo anniversario venne costruita la Torre Eiffel e questo ci fa capire l´importanza che ha quest´opera moderna che non ha niente a che vedere con la classica e antica Parigi, ma che dice molto sulla città e sulla sua evoluzione.

 

Ma “La Défense” non è solo un edificio,ma un opera culturale in sè ed è un´attrazione turistica mondiale grazie anche nei suoi campi e parchi  molte opere d´arte all´aria aperta, rappresenta quindi una galleria d´arte informale. Tra le tante opere , possiamo anche osservarne una di Salvador Dali.

 

Inoltre la zona è piena di centri commerciali, quindi costituisce un´ottima opzione se desiderate andare a fare shopping.

 

Questo grande edificio è allineato con l´Arco di Trionfo, unendo così due epoche e due monumenti della città che segnano la storia dell´umanità.

 

Per visitare questo monumento, affitta appartamenti a Parigi