Quando si ama viaggiare ogni meta può diventare attraente. Dubrovnik coniuga spiaggia, storia, patrimonio, qualità di vita, buon cibo, e soprattutto è una città molto molto mediterranea, conosciuta come la perla dell’Adriatico, dichiarata nel 1974 patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO per la sua parte cinta da mura. Ed è proprio in questa parte della città che si svolge il festival di cui qui ci occupiamo, il festival Rev-el-in.
Dubrovnik è conosicuta anche come Ragusa, da non confondersi però con l’omonima località siciliana, altra squisita destinazione per le vacanze estive, ma della quale ci occuperemo in altra sede.
L’estate è la stagione dei festival, festival che durano giorni, in cui possiamo vedere l’alba e il tramonto, e il miglior scenario per farlo sono le rive del mar Mediterraneo e una fortezza medievale, come ci propone il festival di musica elettronica Rev-el-in, che quest’anno celebra la sua seconda edizione.
L’evento ha luogo nel club omonimo, uno dei più grandi della zona costiera, situato nella fortezza del porto antico, all’ingresso della città. È dotato di una pista centrale per gli eventi e di terrazze con vedute spettacolari della città e della costa adriatica.
Migliaia di persone hanno assistito alla passata edizione, e quest’anno ci si aspetta che il successo si ripeta, visto che il programma è ricco di prelibatezze dedicate agli appassionati di musica elettronica, techno e house. Si tratta anche di una location particolarmente attraente per la bellezza dello spazio: se Dubrovnik era già la perla dell’Adriatico, adesso è anche la perla della musica elettronica.
Il festival si svolge dal 2 al 4 agosto. Le star del primo giorno, quelle che aprono le danze, sono il DJ olandese Fedde le Grand, che già da anni fa ballare sulle dancefloor di tutto il mondo con la sua minimalista dark, e il duo tedesco di house Syke n Sugarstarr. La seconda notte si potrà assistere all’esibizione di Gramophonedzie, alter ego del serbo Marko Milicevic. Per chiudere il programma, l’ultima notte prevede la techno underground di Sébastien Léger e del DJ britannico Paul Woolford. Oltre a questi artisti ve ne saranno molti altri, sia internazionali che locali-regionali. Segnaliamo Fatboy Slim, Umek, Martin Solveig, James Zabiela, Axwell e Riva Starr ecc.
La prima promozione per comprare i biglietti sarà lanciata in forma limitata al prezzo di 199 Kuna (non più di 25 euro) per 3 giorni o 349 Kuna (intorno a 45 euro) per il biglietto di un singolo giorno, quindi se ami la musica elettronica vale la pena comprare l’abbonamento per i tre giorni.
Per maggiori informazioni puoi entrare nel sito web, sebbene sia solo in lingua croata: http://www.clubrevelin.com/lineup/re-vel-in-festival-2-4-kolovoz/
Non perderti questo festival di musica elettronica, che può rappresentare la scusa perfetta per conoscere Dubrovnik o per rivederla se ci sei già stato. Affitta appartamenti a Dubrovnik per riposare dopo le tue lunghe notti contemplando la costa adriatica al suono di buona musica elettronica.