End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Festival Fortezza D’Estate a Firenze

Quando arriva l’estate, arrivano anche i festival . Sai già dove andrai quest’estate? Non sei ancora in vacanza? Tutto dipende dal budget, ma l’estate è pur sempre la stagione della vita all’aria aperta, delle nuove amicizie e delle feste e magari anche delle storie d’amore estive. Firenze è una città romantica, ricca di storia e di tradizione che ti catturerà come per magia. Il viaggio è sempre un processo di trasformazione interiore importante, che ci apre nuovi orizzonti.

festival fortezza estate

 

Il successo di un festival non consiste solo ed unicamente nelle sue proposte. Dipende anche dalla presentazione e dall’ambiente che si crea intorno all’evento, ma anche dal pubblico, dalla varietà e dagli artisti che vi prendono parte. In generale si nota è la tendenza a proporre eventi che possano rinfrescare un determinato ambiente culturale, spesso tradizionale.

Fortezza D´Estate è un esempio di questa tendenza, relativamente nuova in Europa. Da diversi punti di vista, Fortezza cerca di coprire diversi pubblici ed interessi e arrivare a più persone e soprattutto ad un pubblico internazionale. Firenze è una delle città più visitate in estate e non solo d’estate. La sua tradizione culturale è molto lunga  ed i meravigliosi pezzi d’arte, i musei e le starete che si possono osservare e delle quali ci si innamora. Fortezza d’Estate aggiunge qualcosa in più a questa combinazione, proponendo opere recenti ed innovative di cinema, musica, cucina ecc.

Il tutto gira intorno al complesso architettonico di Fortezza da Basso, un singolare gioiello di architettura militare rinascimentale. Questa fortezza fu commissionata dal duca Alessandro dei Medici e costruita tra gli anni 1534 e 1537. Si trova un pieno centro storico e ha pi di 100000 metri quadri ed è il luogo ideale per congressi, mostre e festival. La fortezza ospiterà anche quest’anno il Festival Fortezza d’Estate con eventi di alto livello .