End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Alla scoperta della vita notturna di Helsinki

È vero che Helsinki non è una delle capitali europee conosciute per la sua vita notturna, ma non ha niente da invidiare a molte città vicine: ha locali eterogenei, dove prevale un atteggiamento rilassato per quanto riguarda l´abbigliamento. Gli orari sono un po’ ridotti, alle 4 si chiude, ma gli ambienti sono molto accoglienti e il turista si sentirà come in casa. Ci sono locali per tutti i gusti e tutte le tendenze, con diversi tipi di musica, ambiente e anche età (anche se l’età minima per entrare nei pub è di 21 anni e nelle discoteche di 24).

vita notturna di Helsinki

Se vuoi scoprire la vera essenza di Helsinki, visita uno dei suoi ristoranti, per poi prendere un drink in un bar alla moda. I finlandesi sono dei grandi amanti del tango e in molti ristoranti c’è anche una sala da ballo, dove potrai muoverti un po’ dopo cena. I balli all’aria aperta sono molto popolari e una delle zone più rinomate è quella di Pavin tanssilava.

Uno dei Maggiore vantaggi della movida di Helsinki è il fatto che la maggior parte dei locali si trovano nella stessa zona, in centro, molto vicini l’uno all’altro. Di solito le discoteche migliori si trovano all’interno degli hotel. Uno dei più famosi è il Seurahuone Socis Hotel che vanta con un pub con un´ambientazione ottocentesca. Se sei in cerca di una notte con classe , prova ad andare al Lux. Ha cinque bar e grandi terrazze. Qui vige il dressing code elegante e il loclae è tra i più cari della scena notturna di Helsinki.
I locali più fashion però si trovano nella zona di Kamppi e Punavuori. I locali più grandi, con ambienti molto piacevoli ed adatti ad ogni tipo di pubblico, si trovano in centro, mentre le persone più mature preferiscono il distretto di Töölö. I giovani invece frequentano il quartiere di Kallio. Là si respira un’atmosfera molto più eccitante.

La maggior parte dei bar si trova in due strade vicine, il che ti permetterà di conoscere l’essenza di Helsinki andando da un locale all’altro. Molly Malone´s è uno dei bar più famosi: si tratta di un Irish pub che offre musicad al vivo. Nelle vicinanze si trova il Ristorante Zetor: una visita quasi obbligatoria. Qui si può bere e mangiare in mezzo a una collezione di macchinari agricoli. Altri bar famosi sono il Bar 9 e il Tapasta, la cui caratteristica è una parete bucata, le una gran varietà di birre e spuntini. Entrambi sono tra i più chic. Cocina bar è invece il luogo perfetto per i più cittadini.

Hai bisogno di altri motivi per andare a comprare subito i biglietti d’aereo? La capitale finlandese ti catturerà. I suoi abitanti sono molto ospitali e i suoi locali accoglienti faranno si che non vorrai più tornare a casa. Scopri qualcosa di più ..Affitta appartamenti a Helsinki e goditi tela.