La finale della Champion’s League avrà luogo il 6 giugno 2015 a Berlino e vedrà sfidarsi il Futbol Club Barcelona e la Juventus, una partita in cui giocheranno in campo due squadre con stili diversi: il toque del conjunto rossoblu e il catenaccio della Vecchia Signora. Qui avrete l’opportunità di vedere molte star del calcio riunite per una delle partite più importanti dell’anno: Neymar, Messi, Iniesta, Buffon, Pirlo, Pogba, ecc. Chi sarà il giocatore che si porterà a casa la partita della finale? Qui di seguito potrete leggere una guida di sopravvivenza per chi andrà a fare il tifo per la sua del cuore nella capitale tedesca.
In aeroporto:
Una volta arrivati a uno dei due aeroporti della capitale tedesca (Berlín-Schönefeld o Berlín-Tegel) dovrete vedere innanzitutto come arrivare in centro, dove si trova lo Stadio Olimpico di Berlino, e trovare il vostro appartamento. Se arrivate all’aeroporto Berlino-Tegel, non cercate un treno perché il centro è a solo 8 km e potrete raggiungerlo in autobus o in taxi. Se invece arrivate all’aeroporto di Berlino-Schönefeld, potrete scegliere tra treno, autobus e taxi.
I trasporti:
Per arrivare allo stadio vi conviene prendere il treno (S-Bahn o U-Bahn) ma potete arrivare anche in autobus. I trasporti pubblici funzionano a Berlino e non avrete quindi nessun problema.
Nell’appartamento:
Un po’ di riposo prima di fare il tifo sfrenato per la vostra squadra preferita non sarebbe male. Avete guardato i nostri appartamenti a Berlino? Potrete concedervi una super siesta come a casa!
Da mangiare:
Dimenticatevi per un po’ della dieta mediterranea! A Berlino si mangiano würstel, patate e cavolfiori. E che non manchi la birra! Vi consigliamo questi due ristoranti dove mangiare prima della partita. E dimenticatevi anche della cena alle 22. In Germania di mangia alle 18-19.
Un piccolo locale sulla strada dove potete provare il miglior currywurst della capitale.
Qui fanno degli schnitzel deliziosi, tipico piatto tedesco, un punto di riferimento a Berlino.
Nello stadio:
Suona l’inno della Champion’s! Lo Stadio Olimpico di Berlino sarà il teatro della grande finale tanto aspettata. Il momento dell’anno per i fan del Barça e della Juve. Finite le birre, è arrivato il momento di animare la vostra squadra durante 90 minuti. Che vinca il migliore!
La sera:
Siete entusiasti del risultato della partita? Allora bisogna festeggiare alla grande! E se invece avete perso, uscire un po’ la sera non guasterebbe neanche a voi. Vi consigliamo due locali berlinesi dove passare la serata dopo la partita. Ma attenzione! Non andate in discoteca alle 3 del mattino, perché in Germania si esce prima.
Questa discoteca di techno e house vi farà godere di una delle più belle viste panoramiche della città.
Il club si trova sulle rive del fiume Spree ed è sempre molto affollata. Quando fa bel tempo potrete godervi la terrazza galleggiante e gli spettacoli di luce. Un must di Berlino.