End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Agenda Jazz Ottobre/ Novembre 2013 – Madrid

Ci sono vari modi di esplorare la bella capitale spagnola: si possono fare tour a piedi per le sue piazze storiche, chiese e palazzi, ci si può dedicare all´architettura moderna o visitare i suoi celebri parchi e musei. Oggi abbiamo pensato a tutti quelli che amano la musica: è possibile scoprire la città anche attraverso il jazz.

Quando scende la notte Madrid inizia a vibrare al suono della musica. L´ampia agenda musicale è concepita per deliziare gli appassionati di jazz, e rende questa città un autentico paradiso musicale. Eccovi qui alcuni dei concerti più importanti della stagione:

North Mississippi Allstars in concerto al Caracol di Madrid

Il gruppo americano North Mississippi Allstars, famoso per le sue baldanzose esibizioni che combinano sonorità jazz, blues e rock n´ roll, saranno in concerto nella sala Caracol di Madrid il 10 Ottobre alle 22.30h. Composto da Luther Dickinson, Cody Dickinson , Chris Chew e Duwayne Burnside (figlio del musicista country blues RL Burnside), i North Mississippi Allstars riempiranno la capitale spagnola con i loro pezzi suggestivi, come “Keep the Devil Down” , “Meet Me in the City”, “Stompin My Foot” ed il loro ultimo lavoro “I´m Leaving” . Biglietti: 18 Euro.

Indirizzo: Calle de Bernardino Obregon , 18, 28012 Madrid, Spagna

agenda-jazz-ottobre-novembre-madrid

Foto: ojbyrne

Jazz di Julio Cortázar nella Fondazione Juan March di Madrid

50 anni dopo la pubblicazione de ¨Il gioco del mondo¨, il libro più famoso di Julio Cortázar, la Fondazione Juan March presenta una serie di concerti con la musica che lo scrittore preferiva: il jazz. Cortázar era molto più che un semplice appassionato di jazz: la sua passione per questo genere lo ha portato a modellare le sue opere letterarie al suono del jazz. Alcuni lavori che saranno presentati in quest´occasione sono:

• Il ritorno al pianoforte di Thelonious Monk – Moses P. Sanchez Trio, 16 Novembre alle 12h e alle 19h.

• Rayuela en Música (¨Il gioco del mondo¨in musica) – Federico Lechner, Guillermo Lancellotti, Andreas Prittwitz, Antonio “Toño” Miguel e Andres Litwin, 23 Novembre alle 12h e alle 19h.

• Charlie Parker, El Perseguidor (L´inseguitore) – Period Sambeat Quartet, 30 Novembre alle 12h.

Questi concerti saranno accompagnati dall´esibizione jazz “Affondando negli scaffali di Cortazar¨, che avrà luogo il 16, 13 e 30 di Novembre, con ingresso gratuito.

Indirizzo : Calle de Castelló , 77, 28006 Madrid , Spagna

Jamie Cullum a La Riviera di Madrid

Con un mix unico di jazz, pop e rock, Jamie Cullum ha creato uno stile elegante che conquisterà il mercato europeo. Secondo quanto afferma lui stesso, molte sue canzoni sono state composte in cucina, dove ha un piccolo pianoforte che serve da strumento di lavoro quando l´ispirazione lo coglie di sorpresa. Jamie suonerà le sue canzoni più celebri, inclusa “You´re Not The Only One” dal suo ultimo album Momentum, in un concerto presso La Riviera di Madrid il 27 Novembre alle 20h. Biglietti: 35 Euro.

Indirizzo: Paseo Bajo de la Virgen del Puerto, s / n 28005 Madrid, Spagna