End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Il Theater of the Death Tour 2010 di Alice Cooper

Se ti piace Alice Cooper, assicurati di essere a Barcellona il 23 novembre per assistere al concerto di uno dei pionieri del cosiddetto Shock Rock, che è in tour per presentare il suo nuovo album “Along Came a Spider” all’interno del suo Theater of Death Tour. Si tratta di un’opportunità unica, forse l’ultima per godersi uno spettacolo dal vivo di questo singolare artista.

alice cooper

Il concerto si terrà al Club Sant Jordi, non lontano dal centro, dove avrete a vostra disposizione una vasta scelta di appartamenti a Barcellona.

Alice Cooper fece i primi passi nel mondo della musica rock nel 1964, All’epoca la Hard Music, il viso carico di trucco e performance provocative erano una novità . Le leggendarie esibizioni di Alice Cooper hanno influenzato band come i Kiss, Zombie e Marilyn Manson. Sembra che per il nome del gruppo Vincent Damon Furnier (Alice Cooper) abbia tratto ispirazione da una seduta medianica, durante la quale uno spirito dal nome Alice Cooper che gli comunicò che lui era la sua reincarnazione.

Vincent propose ai suoi compagni di cambiare il nome del gruppo da The Nazz a Alice Cooper e gli altri musicisti accettarono la sua proposta . Li notò Frank Zappa e propose loro di pubblicare un disco con l’etichetta  Straight Records. Alice Cooper intraprese in seguito una carriera solista con lo stesso nome. Nel anni ‘70 raggiunse la fama grazie ai suoi tour  e le sue incredibili esibizioni dal vivo. Verso la fine degli anni ’70 passò attraverso una fase di declino, dovuta soprattutto a problemi con l’alcool. Durante questo periodo uscì l’album “From the incide”. “Risorse” negli anni 80 grazie al successo ottenuto con “Poison”

Tra i suoi successi possiamo annoverare, tra gli altri, School´s Out, Billion Dollar Babies, I´m eighteen, I love the death e Poison. Oltre alla spettacolarità e originalità delle sue performance che ne hanno fatto una leggenda del rock, ciò che rende speciale i suoi concerti è anche l’evidente piacere che prova l’artista quando si esibisce, il che riesce ulteriormente a coinvolgere il pubblico entusiasta.

Le performance ormai classiche delle sue esibizioni includono un’infermiera alla quale viene mozzata la testa con la ghigliottina, iniezioni letali e continuo cambi di costumi e di trucco.

Il prezzo dei biglietti vanno da 35 a 120 euro (biglietti VIP). Il Sant Jordi Club ospita evento fino a 3000 persone e si trova al numero 5 del Passeig Olimpic, vicino al Pallazzo dello Sport Sant Jordi. Può essere raggiunto a piedi, in circa 15 minuti da Piazza di Spagna oppure con l’autobus 50, sempre da Plaza España.

.