End Google Tag Manager -->

Alla ricerca di se stessi

L’arrivo dell’anno nuovo è spesso la scusa perfetta per fare il bilancio della propria vita e a volte il risultato non è sempre soddisfacente. È quello che è capitato a Elizabeth Gilbert, autrice di Mangia, prega, ama: un giorno capisce che la sua vita a New York non è quella che avrebbe voluto vivere e decide di prendere in mano la situazione: cambia vita e inizia a viaggiare. Se pensate che è arrivato il momento di prendere una pausa e cominciare il viaggio spirituale che da sempre avete sognato, noi proponiamo le mete e voi cominciate a preparare la valigia. I viaggi spirituali sono spesso la perfetta terapia che permette di allontanarsi da tutto ciò che ci circonda per trovare l’equilibrio interiore a cui tanto aneliamo.

India

SONY DSC

Una delle mete scelte da Elizabeth Gilbert è stata appunto l’India, il paese della spiritualità per eccellenza. Anno dopo anno migliaia di visitatori percorrono le terre indiane alla ricerca di se stessi e una delle tappe obbligate è il Tempio d’oro di Amritsar, vicino alla frontiera con il Pakistan. Questo santuario Siji risale al 1601 ed è considerato uno dei luoghi più sacri al mondo; il paese in cui è nato Buddha (Bodh Gaya), la città di Varanasi e le rive del fiume Gange sono altre mete sacre induiste per chi è alla ricerca di equilibrio spirituale.

Stonehenge

Stonehenge

Lontano dal caos londinese, il celebre monumento megalitico di fine neolitico è considerato uno dei luoghi che sprigiona maggior energia al mondo. Stonehenge si trova vicino ad Amesbury (Regno Unito) ed è il luogo privilegiato per osservare gli astri con la campagna inglese come sfondo.

Ayers Rock

Ayers Rock

Formazione rocciosa di arenaria che si trova nel centro dell’Australia, Ayers Rock è un luogo sacro per gli aborigeni australiani e nel 1987 è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sarà indimenticabile vedere dal vivo il cambiamento da rosso a da rosso brillante dei pomeriggi australiani.

Il Camnino di Santiago

camino santiago

‘Caminante, no hay camino, se hace camino al andar’. La Spagna è una delle mete turistiche più frequentate al mondo, ma offre anche una destinazione spirituale: il Cammino di Santiago, un cammino che finisce a Santiago de Compostela e che risale al Medio Evo. Ogni anno solcano questo cammino attrae pellegrini da tutto il mondo che vogliono vivere un’esperienza unica.